Dottor Volpi: “Icardi da valutare, Nainggolan sta recuperando. Per De Vrij solo un affaticamento”

Dato il successo della passata edizione, si è tenuto anche quest’anno l’Inter Medical Meeting, il convegno sulla Medicina dello Sport tenuto dal responsabile del settore medico nerazzurro, il Prof. Piero Volpi. L’incontro a cui hanno preso parte più di 400 esperti del settore, ha approfondito molti aspetti della medicina legati al calcio.

SITUAZIONE INFORTUNATI IN CASA INTER

Al termine del congresso, il Dottor Piero Volpi ha risposto in una conferenza stampa alle domande dei giornalisti, circa i tempi di alcuni giocatori interisti. L’interesse principale dei cronisti è stato sulla situazione Icardi: “Ha fatto una prima parte di fisioterapia, poi una fase di riatletizzazione individuale. Sta inserendosi nel gruppo, rimettendosi alla pari con i suoi compagni. Valuteremo nella prossima settimana quali saranno le sue condizioni fisiche, solo allora decideremo i tempi necessari per rimetterlo a disposizione completamente. Seguiremo il percorso normale, così come accade per ognuno dei nostri giocatori: si inizia con un lavoro individuale, poi parziale con i compagni e alla fine avviene il rientro completo nel gruppo“.

Per quel che riguarda la situazione di Nainggollan, assente da inizio marzo, Volpi rassicura tutti: “Nainggolan sta recuperando dal problema che ha avuto circa 15 giorni fa. Sta crescendo e stiamo completando il suo adattamento individuale. Così come per Icardi valuteremo all’inizio della prossima settimana quando potrà tornare a lavorare completamente con il gruppo“.

Ultimo appunto sulla situazione De Vrij che ha accusato un piccolo infortunio prima del match dell’Olanda contro la Bielorussia. Ecco le parole di Volpi: “Per De Vrij il medico dell’Olanda, con cui abbiamo un ottimo rapporto così come per tutti gli altri staff delle Nazionali, ci ha subito informato del suo fastidio. Dovrebbe però trattarsi solo di un affaticamento perché è stata eseguita anche un’ecografia che ha dato esito negativo”.  Il centrale dovrebbe tornare a disposizione di Spalletti già per il prossimo match contro la Lazio.

Impostazioni privacy