RASSEGNA STAMPA – Inter, la chiave per Icardi è Dybala: il piano del club

Secondo la Gazzetta dello sport, sono due nomi già pronti da tempo in caso di clamoroso addio da parte di Mauro Icardi all’Inter. Uno di questi è quello di Paulo Dybala, l’altro quello di Edin Dzeko. I due infatti sembrano essere i principali obiettivi di mercato, nel caso in cui il centravanti nerazzurro dovesse lasciare la squadra a giugno.

DYBALA E DZEKO: QUESTI I DUE NOMI SCELTI PER RINFORZARE LA ROSA IN VISTA DEL MERCATO ESTIVO

Paulo è da tempo nel mirino nerazzurro. Il suo nome infatti è già stato fatto diverse volte, l’affare però consisterebbe in uno scambio alla pari. Infatti sia la Juve che l’Inter sarebbero disposte a salutare i propri gioielli in caso di arrivo di un degno sostituto. Per la Juventus, Mauro Icardi sarebbe la giusta pedina da posizionare in attacco, una prima punta fresca che rinforzerebbe ancora di più la rosa. Per l’Inter, il talento di Dybala sarebbe la giusta chiave per alzare il livello della squadra che punta molto su giocatori del calibro dell’argentino. Nel caso in cui poi, anche Ivan Perisic dovesse salutare i compagni, le Joya diventerebbe più che un obiettivo, una solida realtà attorno al quale costruire il nuovo reparto d’attacco.

LAUTARO, LA BASE DA CUI RIPARTIRE: L’ARGENTINO NECESSITA DI ESSERE AFFIANCATO AD UN GIOCATORE ESPERTO PER CRESCERE

Edin Dzeko sembra essere l’ideale per affiancare l’ormai confermatissimo Lautaro Martinez. L’argentino infatti, oltre ad aver conquistato tutti i tifosi, si è preso il ruolo più difficile e la responsabilità più grande che in questo momento l’Inter potesse dargli. Segna, trascina e incanta, con giocate da attaccante puro. Il numero 10 nerazzurro però è giovane e pecca di conoscenze, in questo caso sembra già essere pronto il compagno di reparto per farlo crescere. Dzeko sembra essere già confermato come possibile acquisto estivo, in quanto l’Inter si è già informata della disponibilità del calciatore. Il nodo che rimane da sciogliere è però la valutazione del cartellino. Il bosniaco infatti sembrava essere già del Chelsea con un’offerta di 30 milioni avanzata dai Blues. La Roma quindi non vuole distaccarsi troppo da quella cifra, nonostante i 33 anni appena compiuti dal talentuoso 9 giallorosso. L’Inter ci proverà, così come con Dybala. Per sbloccare il tutto non resta che capire cosa sarà di Icardi.

Impostazioni privacy