Marotta: “Icardi merita di rientrare in gruppo, tutte le componenti sono disponibili a risolvere il problema. Amarezza per l’eliminazione dall’EL”

Beppe Marotta, AD Area Sport dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio di inizio dell’attesissimo derby contro il Milan.

Marotta: “Icardi è un giocatore dell’Inter ed è molto forte”

Intervenuto a Sky Sport, Beppe Marotta ha parlato dell’eliminazione dall’Europa League avvenuta giovedì: Grande amarezza in tifosi, giocatori e società per l’eliminazione in Europa League. Però mancavano 9 titolari. Ma non coltivo mai la cultura dell’alibi, abbiamo perso e giustamente siamo stati eliminati“.

Non poteva mancare una battuta sul caso Icardi: “Su Icardi avete detto tantissime cose voi, non voglio dilungarmi. Merita di tornare in gruppo? Assolutamente sì, aspetto che il caso si risolva. E’ un giocatore dell’Inter ed è molto forte. Non voglio in questa sede sviluppare altre analisi su Icardi, ce le teniamo per noi. Tutte le componenti sono disponibili a risolvere il problema, ci vuole attenzione particolare da parte di tutti. Ma la disponibilità è totale”. L’Amministratore Delegato ha poi aggiunto, sempre sul tema Icardi: “Il mio ottimismo su Icardi nasce dal fatto che le persone di buonsenso lo devono usare. Il giocatore ha dato tanto all’Inter e l’Inter ha bisogno del suo apporto. Poi ci sono decisioni da prendere, le abbiamo prese e le portiamo avanti. Stasera siamo in attesa di una partita importante, questo tema è estremamente delicato e importante, ci vorrebbe un’ora e forse non sarebbe sufficiente. Abbiate la comprensione e la capacità di capire che siamo concentrati sul derby”.

Il derby, per l’appunto, non una sfida come tutte le altre: “Il derby ha ovunque un sapore particolare, al di là della classifica. Ora il Milan ha un punto in più, le motivazioni sono molto forti. Oggi c’è l’occasione per mettersi alle spalle la serata amara di giovedì e cercare di ritrovare la serenità per farci riprendere il cammino importante che rispecchia la classifica. Dovrà esserci una risposta dal punto di vista prestazione”.

Fonte foto: screen Sky

Impostazioni privacy