EDITORIALE – Quando il gioco si fa duro, i duri devono iniziare a giocare!

Questa settimana cruciale per l’Inter decreterà gran parte dell’intera stagione. Tra EL e Derby, servono giocatori pronti, fisicamente e caratterialmente.

IN ARRIVO UNA SETTIMANA CRUCIALE: LE PRESTAZIONI SARANNO ALL’ALTEZZA?

Un interrogativo del genere è probabilmente presente in quasi tutte le menti dei tifosi nerazzurri; il ritorno degli ottavi di EL con il Francoforte e il derby di domenica sera saranno probabilmente decisivi per le sorti della stagione interista. Superare il turno con l’Eintracht garantirebbe agli uomini di Spalletti di proseguire il sogno EL, dopo la cocente delusione dell’eliminazione dalla Champions. Vincere la stracittadina di domenica sera risolleverebbe di gran lunga il morale, a terra per le ultime prestazioni e le vicende che si susseguono fuori dal campo.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Il famoso detto casca a pennello in questa delicata situazione per l’Inter; molte volte i giocatori interisti non hanno mostrato una grande forza a livello caratteriale per uscire da un periodo difficile, ma anzi, sembra quasi essere un’abitudine l’alternare alti e bassi più volte all’interno della stessa stagione. Gli infortuni, le polemiche, le partite cruciali a distanza ravvicinata rendono il clima difficile, inevitabilmente. I fastidi di Perisic, Brozovic e Keita, la squalifica in EL di LautaroIcardi che sembra ancora lontano dal tornare in gruppo, sono tutti fattori che condizionano la preparazione a questa settimana di fuoco per l’Inter.

Terminare con successo questa settimana farebbe capire a tutti cosa è realmente in grado di fare l’Inter; uscirne da sconfitti, invece, testimonierebbe per l’ennesima volta l’incapacità di reagire a un momento no. E voi, come vi approccereste a questi due fondamentali match?

Impostazioni privacy