Keita, rientro più vicino! Convocato per l’Europa League?

Come riporta il Corriere dello Sport, Keita Baldè è rientrato in gruppo e ha svolto il regolare allenamento della squadra a parte la partitella finale. Fosse stato per lui quella partitella l’avrebbe giocata ma lo staff glielo ha impedito. Il senegalese dunque da dei segnali forti sulla sua voglia di rientrare al più presto operativo e a disposizione di Spalletti.

Verrà convocato per la trasferta di Francoforte?

Nulla è ancora certo. Saranno decisivi gli allenamenti di oggi e di domani per capire se Keita verrà convocato da Spalletti. In ogni caso bisogna restare cauti: l’ex Lazio è ai box da metà gennaio ed è quindi difficile che abbia la condizione per scendere in campo contro l’Eintracht giovedì sera. Inoltre bisogna tenere presente che si prevede un match molto teso e delicato contro una squadra che in campionato e in Europa sta stupendo tutti con prestazioni e risultati da top club; non certo la partita ideale per un rientro da un infortunio. Nonostante tutto la trasferta di Francoforte potrebbe comunque far bene al morale del giocatore che si sta avvicinando al pieno recupero.

Quello di Keita è un rientro di grande importanza per l’Inter che si trova ad avere una carenza di attaccanti. I guai fisici di Mauro Icardi uniti alla bufera che lo ha travolto rende difficoltoso un suo ipotetico rientro per le partite della settimana. Si guarda con ottimismo quindi al match contro la Spal dove il senegalese potrebbe tornare a totale disposizione di Spalletti, magari in coppia con Lautaro a formare l’attacco nerazzurro, oppure a partita in corso sulla fascia.

Impostazioni privacy