Addio San Siro? Inter e Milan pensano all’abbattimento!

Inter e Milan continuano a trattare e valutare tutte le ipotesi a disposizione per il varo di un nuovo impianto che possa aiutare a rilanciare, soprattutto dal punto di vista economico, i due club. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport perĂ², una delle ipotesi avrebbe del clamoroso: San Siro potrebbe essere abbattuto!

ADDIO SCALA DEL CALCIO?

Si starebbe facendo strada l’ipotesi della costruzione di un nuovo San Siro, moderno e accattivante. Le due societĂ  non hanno ancora deliberato con certezza e, in tempi ragionevoli, dovranno comunicare la propria decisione al comune. Intanto perĂ², alcuni dirigenti dei club meneghini sono stati accompagnati da vari consulenti negli USA, per visitare gli impianti di nuova generazione costruiti oltre oceano. L’impressione è che, se ci si prende la briga di un viaggio tanto lungo, qualcosa bolla in pentola: lo stadio, molto probabilmente si farĂ , perchĂ© un eventuale riammodernamento di San Siro non porterebbe la scala del calcio al livello degli attuali top stadi europei.
Tuttavia il varo di un nuovo impianto potrebbe comportare una decisione molto difficile, un vero e proprio colpo al cuore di tutti i tifosi nerazzurri e rossoneri.
L’eventuale costruzione infatti avverrebbe grosso modo nella stessa area occupata dal Meazza, implicando quindi l’abbattimento della gloriosa scala del calcio milanese. Il sindaco Sala non vedrebbe di buon occhio questa ipotesi, ma il tempo purtroppo non risparmia nessuno. Nelle prossime settimane Inter e Milan decideranno la soluzione piĂ¹ adatta per il futuro del calcio del capoluogo lombardo. Intanto godiamoci il nostro amato e storico stadio: potremmo non poterlo fare ancora a lungo…
Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube
Impostazioni privacy