Mourinho: “Inter? Non rispondo. Cerco un club con empatia totale, a Milano tutto questo c’era”

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport allo Special One che spiega la sua attuale situazione e il suo pensiero riguardo al calcio italiano.

“Sono in una certa comfort zone”

“Non sono passati 18 anni dal mio ultimo successo, ma solo 18 mesi. Ho sempre vinto, ogni stagione a partire dal 2003. La mia comport zone è questa: il successo. E’ il mio habitat naturale.” Mou si sofferma anche sul suo momento attuale dicendo: “E’ un periodo della mia vita in cui analizzo ciò che vedo, leggo, studio e mi diverto in TV con le mi collaborazioni. Sono tranquillissimo, allo stesso tempo ho una voglia incredibile di tornare. Sono in super forma e carico come il primo giorno”.

Le impressioni di Mou sul calcio italiano

Per quanto riguarda la situazione attuale secondo il tecnico portoghese i giochi in Italia sono ormai chiusi: “La Juventus non sta incontrando grandi difficoltà. Per loro è un bene, ovviamente, ma per il calcio italiano è una cosa negativa“. Lo Special One aggiunge: “Fortunatamente la lotta per le zone europee è apertissima. Sono convinto che la qualità generale stia aumentando. Gli allenatori, per esempio, hanno deciso di dare ampio spazio ai giovani che stanno facendo bene”. L’ex allenatore nerazzurro poi, esprime le sue sensazioni sul futuro del calcio italiano: “Le grandi società stanno lavorando per attaccare il dominio della Juventus. Tra un po’ di tempo vedremo una Serie A divertente e con un livello più alto. La competitività aumenterà, come gli investimenti. I campioni avranno più motivi per scegliere l’Italia”.

Mister, tornerebbe un domani all’Inter?

“A questa domanda preferisco non rispondere, ma per il futuro cerco un club in cui si siano empatia totale e persone felici di lavorare. A Milano tutto questo c’era”.

Impostazioni privacy