Buone notizie per l’Inter: Keita pronto al rientro dopo l’infortunio

Tutto pronto per il rientro di Keita Baldè. Il senegalese è fermo da due mesi (più di quanto ci si aspettasse), ma ora l’attesa sembra veramente finita. La distrazione al bicipite femorale della coscia destra che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde da circa metà gennaio è ormai archiviata. Ieri, infatti, il ritorno ad allenarsi col pallone.

KEITA: L’INFORTUNIO E’ ACQUA PASSATA, C’E’ VOGLIA DI TORNARE

Oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport, nonostante il giorno libero concesso da Spalletti, si è presentato ad Appiano Gentile per continuare la fisioterapia insieme a Mauro Icardi. Il bomber argentino continua ad essere avvolto da velo di mistero, e il ritorno in campo sembra tutt’altro che prossimo (anche a causa del problema al ginocchio). Uno stimolo in più per Keita, chiamato ad aiutare la squadra e guadagnarsi il riscatto a fine stagione. La voglia sicuramente non gli manca, come testimonia la fervente attività social con foto a supporto della quadra.

L’ultimo gettone di Keita risale alla partita con l’Empoli fuori casa: fu suo il gol vittoria allora. La prestazione contro i toscani fu l’acuto di un continuo crescendo iniziato a fine novembre, in cui spiccano i gol contro Frosinone e Roma e una forma in continua crescita. Secondo quanto riporta la rosea, il ritorno definitivo potrebbe arrivare contro la Spal il 10 marzo, o contro l’Eintracht il 14. Partita, quella contro i tedeschi, che condurrà poi al derby di ritorno, appuntamento decisivo a cui gioverebbe giungere con la squadra a pieno regime. Vista la forma della rosa in quel di Firenze (Perisic su tutti), si è sulla buona strada.

Impostazioni privacy