Antonello+e+Marotta+sono+sicuri%2C+l%E2%80%99Inter+%C3%A8+sulla+buona+strada
spaziointerit
/2019/02/19/antonello-e-marotta-sono-sicuri-linter-e-sulla-buona-strada/amp/
Ultim'ora e News Inter

Antonello e Marotta sono sicuri, l’Inter è sulla buona strada

Il Chief Executive Officer Corporate Alessandro Antonello e l’Ad Giuseppe Marotta celebrano i recenti progressi effettuati in campo commerciale e amministrativo, che non possono che giovare al club nel futuro prossimo. La linea tracciata dai due dirigenti nerazzurri appare chiara: in ogni ambito della gestione societaria va instaurata una mentalità vincente, prerogativa fondamentale di tutti i club di alto profilo.

ANTONELLO: “LIONROCK RIPROVA DEL GRANDE PROGETTO DI CRESCITA, SERVIRA’ IMPIANTO ALL’AVANGUARDIA”

Antonello, successivamente all’assemblea degli azionisti, ha commentato ai microfoni di Inter TV l’ingresso in società di LionRock. Il dirigente nerazzurro ha salutato in modo entusiasta l’entrata del gruppo, sottolineando come LionRock potrà giocare un ruolo importante sia a breve che a lungo termine. Un risultato che si colloca nel processo di crescita iniziato con l’acquisizione dell’Inter da parte di Suning, e che amplierà le vedute del club in termini di entrate commerciali. Inoltre, il fatto che un LionRock voglia far parte del progetto Inter è una chiara prova del buon lavoro svolto sin ora.

Antonello ha poi elogiao la crescita sui mercati esteri, europei ma soprattutto cinesi. Questa ha contribuito all’allargamento del numero di fan (specie in oriente), e aperto nuove strade per nuovi partner commerciali. Gli introiti così ricavati hanno permesso all’Inter di piazzarsi alla quattordicesima posizione della Deloitte Money List, la classifica annuale sulle entrate generate dalle principali squadre. Si registra un miglioramento di una posizione rispetto all’anno scorso e di ben sei posizioni rispetto a due anni fa, con prospettive future sono sempre più promettenti.

Infine è stato toccato il tema stadio, con il dirigente che ha specificato come le opzioni sia ancora tutte sul tavolo. La società è al lavoro insieme al Milan per studiare la migliore soluzione per il miglioramento di San Siro, ma non perde di vista l’opzione della costruzione di un nuovo stadio di proprietà. In ogni caso c’è la consapevolezza che un impianto all’avanguardia possa far fare un ulteriore, desivo scatto in avanti al club.

MAROTTA: “CONTENTO DI ESSERE QUI. DOBBIAMO CONTINUARE CRESCERE”

Nella stessa occasione ha parlato ad Inter TV anche Giuseppe Marotta. L’Ad si è detto contento di lavorare per una squadra così ricca di trofei e di storia. “Sono contento di poter mettere in campo la mia esperienza” ha aggiunto. “L’Inter deve tornare ai fasti antichi e a vincere trofei. E’ reduce da una buona stagione, col ritorno in Champions sicuramente rilevante. Dobbiamo, però, prepararci a consolidare la nostra posizione quest’anno, con l’obbiettivo di continuare a crescere. L’anno prossimo dovremo fare ancora meglio”.

fonte immagine: screen youtube

This post was last modified on 19 Febbraio 2019 - 07:48

Share
Published by
redazione