Spalletti chiama, Nainggolan risponde: il Ninja sta tornando

Proprio così, il Ninja sta tornando. Radja Nainggolan oggi ha regalato una grandissima prestazione oltre al gol della vittoria: potente e preciso da fuori area, proprio nel suo stile. Dopo tutto ciò che è accaduto in settimana, la squadra aveva bisogno di questo risultato.

La Samp di Giampaolo ha spinto per tutti i novanta minuti di gioco, mettendo molto sotto pressione gli uomini di Spalletti, ma alla fine il gol decisivo l’ha segnato proprio il pupillo del Mister.

UN PATTO DA RISPETTARE, NAINGGOLAN HA FATTO UNA PROMESSA CHE INTENDE MANTENERE

Qualche giorno fa è stato detto anche questo assieme a tutte il pandemonio su Icardi, Nainggolan ha fatto un patto con Spalletti e con la società ed intende mantenerlo. Oggi il centrocampista ha fatto il primo passo verso quello che sarà un futuro da protagonista, quel passo che tutti stavano aspettando.

Finalmente il Ninja è tornato, in forma e pronto a cambiare le sorti della squadra. Questo è sempre stato normale per Radja, caricarsi sulle spalle il peso di una partita complicata e risolverla con i propri mezzi e oggi è stata una di quelle partite. Gli undici titolari di oggi sono stati capaci di lavorare insieme e di soffrire insieme, alcuni l’hanno fatto da guerrieri silenziosi, altri da protagonisti. Anche per questo motivo la prestazione del Ninja è stata così brillante: i compagni l’hanno cercato con continuità, a centrocampo e in area avversaria e lui ha fatto lo stesso.

GIOCATE DA FANTASISTA, GOL DA LEADER: IL NINJA E’ PRONTO PER AIUTARE L’INTER A VINCERE

Ora la prerogativa per Nainggolan torna ad essere una, ma fondamentale: essere un punto di riferimento per tutti. Nonostante la burrasca, nonostante le difficoltà ed i fischi, il guerriero non ha smesso di lottare.

Infatti oggi al momento del cambio è arrivata per lui la standing ovation da parte di tutto il pubblico nerazzuro. Il belga è sempre stato un grande elemento per tutte le squadre in cui a giocato. La sua personalità e la sua indole l’hanno sempre delineato come un talento indomabile.

Quando però Radja mette in atto tutto il suo repertorio, allora non c’è più spazio per le critiche. E’ bastato un richiamo, perchè Spalletti in fondo è stato il primo a credere in lui, ed ora continua ad esserlo. Ed ecco che Nainggolan ha scelto di rispondere in campo alla promessa fatta, al Mister ed alla società.

Oggi grazie al suo gol è arrivata la terza vittoria consecutiva per l’Inter: vittoria meritata, sofferta, ma che è stata prova di grande forza. Il Ninja è tornato, per aiutare i compagni a vincere e per riportare l’Inter tra le grandi.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy