Pagliuca: “Handanovic sicurezza! Icardi? Un capitano non batte cassa in continuazione”

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale è stato intervistato dal Corriere della Sera. Pagliuca ha speso belle parole riguardo ad Handanovic: “E’ una sicurezza averlo tra i pali: resta uno dei migliori portieri d’Europa. In questo momento la sua  stagione vale un’8. E’ davvero completo: molto reattivo, bravo nelle uscite basse, ha coraggio, personalità e fisico. Non gli manca proprio niente“.

Da non sottovalutare è però l’età dell’estremo difensore nerazzurro che a luglio compirà 35 anni. “Io valuterei un giovane sui 27-28 anni di ottima prospettiva per avviarla entro un paio d’anni a prendere il posto di Handanovic. In ogni caso, in grado di poter giocare anche subito”.

Intanto l’Inter si è portata avanti acquistando il giovane portiere Brazao poi girato in prestito al Parma. Sicuramente un profilo su cui si potrà puntare in un futuro prossimo ma che rappresenta comunque un prospetto interessante per il domani.

La crisi di Icardi e la stagione dell’Inter

Pagliuca si è soffermato sul delicato momento del capitano dell’Inter: “E’ un momento di appannamento. Un vero capitano non deve battere cassa in continuazione. Ai miei tempi non funzionava così anche perché non c’erano le mogli dei calciatori a fare da agente, ma dei procuratori con tanto di patentino. Ora lo può fare anche il primo che passa e così non va bene“.

In ultima battuta l’ex portiere dell’Inter ha espresso il suo ottimismo riguardo al prosieguo della stagione nerazzurra e agli obiettivi futuri: “Credo proprio che a Parma l’Inter possa essere uscita dalla crisi. Ora inizia l’avventura in Europa League dove può arrivare sino in fondo. A inizio anno avevo pronosticato il terzo posto e non ho cambiato idea. Dopo Juve e Napoli l’Inter è la più forte. Peccato per l’eliminazione in Coppa Italia ma per ora la stagione può essere considerata in linea con le aspettative iniziali che prevedevano di fare la Champions League anche nella prossima stagione“.

Impostazioni privacy