Joao Mario, niente Europa League: il portoghese non verrà inserito in lista

Joao Mario può essere considerato a tutti gli effetti un altro miracolo compiuto da Spalletti, dopo quello della scorsa stagione con Brozovic. Ma il portoghese difficilmente verrà inserito nella lista per l’Europa League, che riprendere a febbraio con l’Inter che affronterà ai sedicesimi il Rapid Vienna.

Joao Mario resterà fuori dalla lista per l’Europa League

Che Joao Mario sia un giocatore totalmente (o quasi) recuperato sembra essere ormai una cosa evidente. Ed è un altro miracolo di Spalletti, considerato che il portoghese, dopo le dichiarazioni estive, sembrava essere fuori da qualsiasi progetto nerazzurro. Ma negli ultimi mesi le cose sono cambiate, con il centrocampista che a suon di ottime prestazioni ha riconquistato la fiducia di allenatore e tifosi.

A causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario, Joao Mario, insieme a Gagliardini e Dalbert, era rimasto fuori dalla lista per la Champions League. Una scelta, all’epoca, che non aveva destato particolari perplessità, in quanto il portoghese, come detto, sembrava essere ormai lontanissimo da Milano e dall’Inter. Ma, nonostante le ultime buone apparizioni, anche per l’Europa League l’ex Sporting è destinato a guardare i compagni dalla tribuna: molto difficilmente, infatti, verrà inserito nell’elenco per la seconda competizione europea in ordine di importanza.

Anche in questo caso, infatti, ad entrare in gioco sono nuovamente le regole imposte dal FPF. Per poter inserire Joao Mario in lista, infatti, l’Inter dovrebbe cedere un altro giocatore alla stessa cifra con la quale l’Inter aveva acquistato il portoghese un paio di stagioni fa, ovvero 45 milioni. Missione impossibile, o quasi. Per questo motivo, l’intenzione dei nerazzurri è quella di provare a recuperare in primis Nainggolan a pieno regime. Ma intanto si valuteranno anche possibili soluzioni provenienti dal mercato: l’intenzione del club, infatti, pare essere quella di tentare un colpo “alla Rafinha”, ovvero un giocatore da prendere in prestito secco, possibilmente senza spendere nulla, così da poterlo eventualmente inserire nella lista per l’Europa League.

Fonte foto: ©FabrizioAndreaBertani

Impostazioni privacy