Inter-Napoli, il comunicato: match a porte chiuse e curva vuota per i nerazzurri

Dopo il polverone sollevato nella notte di ieri, è di pochi minuti fa il comunicato del giudice sportivo in merito ai fatti di Inter-Napoli. Dura sanzione per la tifoseria nerazzurra e per tutto il pubblico di fede interista: i dettagli.

INTER-NAPOLI, IL COMUNICATO

“Il giudice sportivo delibera l’obbligo di disputare DUE GARE prive di spettatori e ulteriore gara con il settore “2o anello verde” privo di spettatori alla soc. INTERNAZIONALE per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly”. Questo il comunicato diramato dalla Lega Serie A da parte del giudice sportivo che, dopo aver chiarito la squalifica in relazione alla società nerazzurra, specifica un particolare importante: “ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l’insussistenza dei presupposti per applicare la sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale”.

 

Due gare prive di spettatori ed una partita con il secondo anello verde vuoto: questa la decisione del giudice sportivo. Una sanzione pesante per l’Inter.

2 TURNI PER KOULIBALY E INSIGNE, 1 PER BROZOVIC

Due turni di squalifica per i napoletani Koulibaly ed Insigne dopo le doppie espulsioni di ieri. Per il senegalese pesano la diffida e l’applauso rivolto al direttore di gara, mentre il numero 24 avrebbe rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente insultante, con la sanzione aggravata perchè capitano. Un turno di stop per Brozovic, ammonito ma diffidato: salta l’Empoli.

Impostazioni privacy