Inter, numeri da brividi: la vittoria in trasferta manca da fine ottobre

Dopo il pareggio deludente subito all’ultimo respiro contro il Chievo, in casa Inter si riflette sui problemi che attanagliano la squadra, alle prese con un periodo che definire complicato รจ forse un eufemismo.

Inter, nelle ultime nove gare giocate solo due vittorie

Tra risultati che faticano ad arrivare e il caso Nainggolan scoppiato nelle ultime ore, in casa Inter non si passerร  di certo un Natale sereno. Il tutto con una delicata sfida di campionato, contro il Napoli, alle porte. E i numeri dell’ultimo mese disputato dalla squadra di Spalletti non fa altro che confermare il periodo difficile che stanno attraversando i nerazzurri.

Partiamo da un dato, abbastanza esaustivo: l’Inter non vince in trasferta addirittura da fine ottobre, dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio, in cui i nerazzurri hanno letteralmente dominato i biancocelesti con un netto 3 a 0. Da quel momento, perรฒ, la squadra di Spalletti non รจ piรน riuscita a portarsi a casa nemmeno un successo. Tra campionato e Champions League, infatti, sono arrivate le sconfitte contro Atalanta, Juventus e Tottenham e i pareggi contro Roma e Chievo.ย 

Ancora piรน preoccupanti i dati relativi alle ultime nove gare disputate, tenendo in considerazione anche gli impegni di Coppa. I nerazzurri, infatti, sono riusciti a conquistare solamente due vittorie (in casa, contro Frosinone ed Empoli), tre sconfitte (contro Atalanta e Juventus in Serie A e contro il Tottenham in Champions) e quattro pareggi (contro Barcellona e PSV Eindhoven in Europa e contro Roma e Chievo in campionato). Statistiche che non fanno che confermare come l’ultimo mese, che ha portato anche all’eliminazione bruciante in Champions League, sia stato tutt’altro che positivo per gli uomini di Spalletti, chiamati a chiudere al meglio il 2018 nelle ultime due sfide contro Napoli ed Empoli.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy