Chievo-Inter, le probabili formazioni: Nainggolan torna titolare?

A caccia di certezze. L’Inter fa visita al Chievo questo pomeriggio, ore 18, alla ricerca del massimo risultato per mantenere viva la corsa in Champions League. L’obiettivo per i ragazzi di Spalletti restano i tre punti in casa dell’ultima in classifica per scacciare lo spettro della crisi di dicembre e per tenere a distanza le dirette inseguitrici. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni della sfida, con il ritorno di un protagonista d’eccezione.

CHIEVO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sarà Radja Nainggolan l’uomo più atteso per questa sfida. Il belga dovrebbe partire titolare quest’oggi nello scacchiere di Spalletti per un ritorno che scaccia via pensieri e critiche sulla sua movimentata vita privata. Da valutare solo la sua collocazione tattica che sarà fondamentale per decidere l’assetto: 4-3-3 o 4-2-3-1. Con Handanovic in porta, Vrsaljko sarà in scena sulla destra con Skriniar e De Vrij centrali e D’Ambrosio dirottato sull’out mancino. A centrocampo confermati Brozovic e Gagliardini, con il Ninja sulla trequarti che potrebbe scalare anche lui a mezzala. Politano e Perisic agiranno sulle ali, con Icardi inamovibile da unica punta.

GIOCA L’EX MEGGIORINI

Riccardo Meggiorini ha già punito diverse volte l’Inter in carriera da ex e spera di allungare il suo score ora fermo a tre gol. Sarà lui il partner d’attacco di Pellissier nel tandem offensivo scelto da Di Carlo, con Kiyine a supporto delle due punte. Nel 3-4-1-2 dei clivensi Bani, Rossettini e Barba comporranno il terzetto difensivo davanti a Sorrentino. A centrocampo, Depaoli e Jaroszynski agiranno sugli esterni, mentre Rigoni ed Hetemaj saranno i centrali. Poco più avanti spazio al marocchino classe ’97, in ballottaggio con Giaccherini ma schierato alle spalle della coppia d’attacco formata da Pellissier e dallo stesso Meggiorini. Queste le idee dei due tecnici per il match delle 18: oggi al “Bentegodi” si sfidano Chievo e Inter.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic e Icardi. (All. Spalletti)

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Kiyine; Pellissier e Meggiorini. (All. Di Carlo)

Impostazioni privacy