Nasce Interspac, società di tifosi nerazzurri vip per aiutare Suning

Spesso si parla di un concetto fondamentale come “la squadra del cuore ai suoi tifosi”. In tal caso, si parla di “Inter agli interisti”, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che quelli societari. In questo senso, arriva una risposta dai sostenitori nerazzurri più importanti: in estate, infatti, è nata Interspac.

INTERSPAC, 13 MANAGER IN SOSTEGNO DI SUNING

Interspac è una società nata in estate e fondata da 13 tifosi vip, manager molto importanti nell’ambito della finanza italiana. Un gruppo al capo del quale ci sono economisti come Carlo Cottarelli. L’obiettivo è quello di entrare in società come socio, seppur di minoranza, all’interno del cda dell’Inter e, naturalmente, a fianco di Suning. Magari rilevando una minima parte delle percentuali cedute dall’ormai ex presidente e membro della squadra nerazzurra Erick Thohir. A spiegare il progetto è stato uno dei soci a La Stampa.

L’obiettivo è aiutare Suning a rilanciare il club e renderlo ancora più competitivo in Italia e in Europa. E’ un progetto giovane, di poche settimane. I soci sono tutti vicepresidenti, e hanno attivato un “Comitato 100 promotori”, che procurerà subito le risorse necessarie. Il capitale iniziale è di 250mila euro, ma è destinato ad aumentare vertiginosamente nei prossimi mesi. Questi i nomi dei 13 soci: Carlo Cottarelli, Dario Frigerio, Riccardo Ardigò, Gianluigi Altobrando, Marco Bartolomei, Marco Rognoni, Danilo Oreste Borgi, Alberto Bellora, Gianfranco Dentella, Francesco Bonetti, Pierfrancesco Barletta e Roberto Zaccaria. Il progetto potrebbe coinvolgere tifosi e vip importanti, come Vasco Rossi e Valentino Rossi, noti sostenitori dell’Inter.

Impostazioni privacy