Le probabili formazioni di Inter-PSV: la novità Asamoah per la caccia agli ottavi

E’ la partita più importante della stagione. L’Inter si gioca l’accesso agli ottavi contro il PSV: servono i tre punti e la speranza che il Tottenham non vinca a Barcellona. Un incastro di ipotesi che deciderà il futuro dei nerazzurri e quello di Spalletti, anche lui alla sfida più delicata da quando è interista. Diamo un’occhiata a quelle che saranno le probabili formazioni schierate dagli allenatori per il grande match di questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI: NOVITA’ ASA E D’AMBROSIO

Il doppio ko di Nainggolan e Vecino rischia di complicare i piani di Spalletti che dovrà schierare un centrocampo in piena emergenza, con lo spostamento di Asamoah sulla linea mediana. Con Handanovic tra i pali, saranno Skriniar e De Vrij i centrali di difesa, mentre sugli esterni agiranno Vrsaljko a destra e D’Ambrosio sulla corsia mancina. Il ghanese e Brozovic alzeranno il muro in mediana, con Politano, Borja Valero e Perisic alle spalle di Icardi. Keita e Lautaro pronti ad essere del match solo a partita in corso, mentre è solo simbolica la panchina del Ninja, con Spalletti che ha già dichiarato di non poterlo rischiare.

PROBABILI FORMAZIONI: PSV CON L’EX SAINSBURY

Confermato il 4-3-3 invece per gli olandesi: davanti a Zoet la difesa a quattro sarà formata da Dumfries, Viergever, Sainsbury e Angelino. Pereiro, Rosario ed Hendrix si contenderanno invece le chiavi del centrocampo contro i nerazzurri, mentre in attacco le tre piccole pesti Lozano, De Jong e Bergwijn sperano di poter regalare ai propri tifosi una notte da sogno. La squadra di Van Bommel non corre per nessun obiettivo: in palio a San Siro c’è solo la gloria.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Brozovic, Asamoah; Politano, Borja, Perisic; Icardi. All. Spalletti

PSV (4-3-3): Zoet; Dumfries, Viergever, Sainsbury, Angelino; Rosario, Pereiro, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn. All. Van Bommel

Impostazioni privacy