RASSEGNA STAMPA – L’Inter vara la linea verde e…sacrifica un big?

 

Tempo di pausa, tempo di mercato. In Italia, si sa, quando il pallone dei club si riposa, non si può non parlare di mercato, di obiettivi e strategie future. Vale anche e soprattutto per l’Inter, che sta vivendo un cambiamento epocale con la presidenza Zhang e l’imminente arrivo di Marotta.

LINEA VERDE, TORNANO I PRESTITI E NUOVI BIG

Per la Gazzetta dello Sport, i nuovi dirigente potrebbero essere fautori di una nuova strategia, la linea verde. L’Inter ha tanti giovani che si stanno mettendo in luce nel campionato di Serie A: Bastoni e Dimarco nel Parma, Radu nel Genoa, Pinamonti nel Frosinone, Emmers nella Cremonese. Riportarli alla base, più pronti e preparati, può essere una soluzione, anche per sostituire elementi più anziani. I nomi sono quelli di Miranda, Candreva, Ranocchia e Borja Valero. Un’operazione del genere aiuterebbe anche a svecchiare il monte-ingaggi, che Marotta e Ausilio dovranno razionalizzare in maniera più parsimoniosa. Per questo, è stato messo in orbita un altro giovane del nostro campionato, Andersen, nella speranza che si ripeta l’esperienza Skriniar. Altro nome da tenere in considerazione è Martial, che da gennaio può liberarsi a zero. Il Manchester, però, ha la possibilità di allungargli unilateralmente il contratto in qualsiasi momento.

ATTENZIONE AL FPF, UN BIG IN VENDITA?

E a proposito dello slovacco, occhio al discorso plusvalenze. A quanto pare, entro il 30 giugno l’Inter deve accumulare altri 40 milioni di plusvalenze. A questo punto, sarebbe più semplice vendere un big piuttosto che tentare altre infinite operazioni con i giovani del vivaio. Se il destino di Brozovic e Icardi è in bilico per l’esistenza delle clausole rescissorie, anche Skriniar e Perisic sono in bilico. Il primo potrebbere dare il via a una vera e propria asta, anche perché al momento ci sono pochi passi in avanti con l’Inter sul tema del rinnovo. Mentre il croato, non eccelso finora, potrebbe essere all’ultima occasione per essere ben monetizzato e trovare l’ultimo grande contratto della carriera.

 

Impostazioni privacy