Gagliardini: “Inter come anti Juve? Non ci pensiamo. Abbiamo giocatori importanti, ma nessuno è indispensabile”

Roberto Gagliardini, uno dei protagonisti del successo dell’Inter contro il Genoa con una bella doppietta, si è fermato a parlare in mixed zone, dove era presente l’inviato di SpazioInter, Roberto Bernocchi.

Gagliardini: “La squadra è consapevole dei propri mezzi”

Il centrocampista, autore di una doppietta nel match vinto per 5 a 0 contro il Genoa, ha analizzato la sfida: “Era una partita difficile, il Genoa ha fatto una gran partita contro il Milan nonostante la sconfitta. E’ una squadra difficile da affrontare, giocano a uomo, a tutto campo. E’ stata una prestazione importante da parte nostra, una vittoria importante”.

Gaglia ha poi aggiunto: “E’ giusto che chi ha giocato meno si faccia trovare pronto per mettere in difficoltà il mister per le scelte future. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, poi starà al mister fare le sue scelte. Abbiamo giocatori importanti, ma nessuno è indispensabile perchè chiunque abbia giocato ha dimostrato di poter far bene”.

Sulla possibilità che l’Inter possa essere l’anti Juve: “Non è una cosa a cui pensiamo, noi vogliamo far bene partita dopo partita. Poi vedremo a marzo e aprile dove saremo”. L’Inter nelle ultime partite è cresciuta in maniera repentina: “Siamo già al secondo anno con il mister, sono stati fatti degli acquisti importanti. E’ vero, abbiamo avuto un inizio in cui sono mancati i punti, anche se le prestazioni ci sono sempre state. La squadra adesso è consapevole dei propri mezzi, della propria forza”.

La prossima sfida sarà contro una sua ex, l’Atalanta: “Un’altra gara importante, da vincere”. Sull’emozione di segnare una doppietta a San Siro: “Già per me fare una doppietta è qualcosa di raro. Farlo a  San Siro, con quasi 70 mila persone è qualcosa di incredibile che mi rende orgoglioso. C’è da fare un ringraziamento ai tifosi, che fanno qualcosa che in Italia non si vede da nessun’altra parte”.

Impostazioni privacy