C&F – Inter, che plusvalenze! Ecco quanto sono costati i tuoi gioielli

Inter che si è comportata egregiamente quest’anno sul mercato e non solo per i grandi arrivi. Secondo i dati riportati da Calcio & Finanza infatti, ammonta a 49,7 milioni di euro il valore delle plusvalenze ascritte a bilancio dal club nerazzurro nel corso dell’esercizio 2018. Ecco nel dettaglio i numeri strepitosi della gestione Suning.

PLUSVALENZE IMPORTANTI, MA CHE SALASSO PER BASTONI!

Inter regina delle plusvalenze. Per quanto i dati debbano ancora essere ufficializzati durante l’assemblea dei soci, le fonti paiono più che attendibili. La plusvalenza più corposa è stata quella di Davide Santon, ceduto alla Roma, valutato 8,1 milioni di euro. Il “flop” invece è stata la cessione di Jovetic al Monaco, che ha fruttato solamente 129mila euro.

Da sottolineare, nonostante le varie prese in giro subite ed il rendimento pessimo, i 540mila euro incassati da Kondogbia. Sul fronte acquisti invece, l’arrivo di Nainggolan è costato complessivamente 39,2 milioni di euro, mentre Skriniar 33,9 milioni. Oltre ogni previsione l’esborso per il giovane Bastoni dall’Atalanta, 31,1 milioni, sintomo di quanto Suning creda fortemente nel ragazzo. I due colpacci a parametro zero invece, causa commissioni, hanno comunque necessitato di un esborso di 7,5 milioni (De Vrij) e di 2,4 (Asamoah).

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy