Inter-Cagliari, tutti i numeri e le statistiche del match

Inter-Cagliari sarà il terzo posticipo di questa giornata di campionato: dopo due successi di seguito, i nerazzurri ospitano la squadra di Maran.

Inter-Cagliari, tutte le curiosità

Sono 38 i precedenti giocati a San Siro tra Inter e Cagliari: il bilancio sorride ai nerazzurri, con 22 vittorie, 9 pareggi e solamente sette sconfitte. Ma i sardi dal 2012 hanno conquistato sette punti dalla sfide contro i milanesi, contro i quattro raccolti dai nerazzurri.

L’ultima sfida, quella dello scorso anno, ha visto l’Inter portare a casa l’intera posta in palio, grazie ad un netto successo per 4 a 0. Nelle stagioni precedenti, però, sono stati i sardi a portare a casa l’Inter posta in palio. In pochi si saranno dimenticati i successi ottenuti dai rossoblu prima con Zeman in panchina (4 a 1 il risultato finale in favore del Cagliari nel 2014) e poi con Rastelli (all’Inter all’epoca in panchina c’era Frank De Boer).

In totale sono stati 74 i gol realizzati dall’Inter nelle sfide precedenti, mentre il Cagliari ne ha messi in rete 40. La prima gara in assoluto tra queste due squadra è stata disputata il 7 marzo 1965, con un netto successo dei nerazzurri per 3 a 0. La prima vittoria dei sardi è arrivata cinque anni dopo, nel 1970, per 3 a 1.

 

Impostazioni privacy