RASSEGNA STAMPA – Icardi, che notte europea! Adesso Spalletti pretende…

Buongiorno con la nostra rassegna stampa: ecco la principale notizia di giornata riportata sulla Gazzetta dello Sport in merito al mondo nerazzurro.

RASSEGNA STAMPA – ICARDI, IL BELLO DELL’INTER

Una prestazione incolore, insufficiente fino al minuto 86. Così la Gazzetta dello Sport definisce la prestazione di Mauro Icardi fino al momento del goal: il capitano si è sbloccato, trovando la prima rete stagionale.

Una rete meravigliosa: gran tiro al volo da fuori area: solo 5 goal su 108 con l’Inter sono arrivate dalla distanza. Maurito ha regalato un momento di magia agli oltre 64 mila invitati, omaggiandoli con una perla di rara bellezza, dai mille contenuti tecnici ed emotivi.

Il paradosso dell’azione che ha portato all’1-1 è che l’argentino non si sarebbe mai trovato in quella posizione. Infatti, poco prima del cross di Asamoah, Icardi ha subito un doppio blocco da Davies e Dier che ha permesso al capitano nerazzurro di smarcarsi trovando un goal semplicemente spettacolare. San Siro in delirio e Icardi di nuovo padrone dell’Inter, capitano di un intero popolo.

Un goal che ha cambiato il match contro il Tottenham e chissà forse anche la stagione nerazzurra. Adesso Spalletti vorrà convincere Icardi a giocare in maniera diversa. Più partecipe alla manovra offensiva, meno statico in avanti. Non bisogna dare punti di riferimento: smarcarsi o staccarsi dalla marcatura, andando anche fuori area. Questo è l’obiettivo di Spalletti.

Impostazioni privacy