RASSEGNA STAMPA – A Bologna scocca l’ora del Ninja

Matchday per i nerazzurri di Luciano Spalletti: oggi alle 18 l’Inter affronta il Bologna in trasferta dopo la sconfitta di Sassuolo ed il pareggio contro il Torino. Il tecnico di Certaldo potrà finalmente contare su Radja Nainggolan: il belga, arrivato dalla Roma, ha finalmente smaltito l’infortunio ed è pronto a scendere in campo. Ma facciamo il punto della situazione nella nostra consueta rassegna stampa.

NAINGGOLAN GIA’ LEADER?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, con il Ninja in campo i nerazzurri hanno ritrovato un leader dopo i primi due mezzi passi falsi di stagione. Dopo ben 43 giorni senza calcio vero, l’Inter ha bisogno, e tanto, di aggrapparsi alla grinta ed al carattere del belga, pronto al debutto con i colori interisti. Luciano Spalletti lo accoglie ma avverte i suoi: vietato dipendere da Nainggolan per diventare una squadra forte.

POCHI DUBBI DI FORMAZIONE

Asamoah più di Dalbert e di nuovo 3-4-2-1: questo sarà molto probabilmente lo schema che schiererà in campo Spalletti nella gara di Bologna. Secondo la rosea, confermata la linea difensiva a 3 composta da De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio davanti ad Handanovic. A destra Vrsaljko, con il ghanese sull’out sinistro e Vecino-Brozovic a completare il centrocampo. Al fianco di Nainggolan ci sarà Perisic, ovviamente il tutto alle spalle di Mauro Icardi, ancora in cerca del primo gol ufficiale di questa nuova stagione.

Impostazioni privacy