LIVE, Inter-Lione (1-0): termina il match, Lautaro Martinez dà la vittoria all’Inter

90’+4: triplice fischio dell’arbitro Di Bello. L’Inter batte per 1 a 0 il Lione e trova la seconda vittoria in questo precampionato dopo una sconfitta e tre pareggi. Decide una rete di Lautaro Martinez. Nerazzurri che soffrono un po’ nel primo tempo, ma alla distanza crescono e nella ripresa legittimano la vittoria.

NOTA DOLENTE, gli eccessivi fischi a Joao Mario al suo ingresso in campo e ogni volta che ha poi giocato il pallone nel match.

90’+3: ultimo assalto del Lione. Ma il destro a giro di Depay termina fuori.

90′: con personalità Salcedo Mora tenta un bel destro a giro sul secondo palo. Palla di poco fuori.

77′: il Lione preme alla ricerca del pareggio. I neo-entrati Traorè e Gouiri provano a farsi notare, ma senza inquadrare la porta.

70′: Salcedo Mora ed Emmers prendono il posto di Lautaro Martinez e Asamoah.

62′: altra bella azione dei nerazzurri, più sciolti che nel primo tempo. Dalbert lanciato nello spazio tenta il tiro e colpisce l’esterno della rete.

60′: il Lione sfiora il pareggio con un colpo di testa di Mariano Diaz di poco fuori.

58′: tripla sostituzione in casa Inter. Vecino, Ranocchia e Joao Mario al posto di Gagliardini, De Vrij e Karamoh. Portoghese fischiassimo. Non un bel gesto del pubblico nerazzurro

52′: GOOOOL. Bella azione dell’Inter che porta al vantaggio di Lautaro. Dalbert mette un’intelligente palla rasoterra in area, Politano con un velo libera Martinez, che di sinistro non perdona.

46′: calcio d’inizio del Lione, ma è l’Inter a rendersi pericolosa per prima. Bel cross di sinistro e dalla sinistra di Politano per Lautaro, che di testa schiaccia ma manda alto. Nessuna sostituzione per Spalletti nell’intervallo.

SECONDO TEMPO

45’+2: azione personale di forza e tecnica di Dombelè, ma De Vrij riesce a fermarlo proprio al momento del tiro ravvicinato.

45′: grande azione di Politano, che lancia Lautaro sol suo mancino. L’argentino però non controlla bene e l’azione si perde. Sul prosieguo, tiro di Karamoh dalla distanza bloccato da Gorgelin.

44′: strepitosa giocata di Asamoah a centrocampo, che allarga Politano. L’ex Sassuolo si libera bene sul destro, ma il cross è lungo per Icardi.

40′: scatto fulmineo di Mariano Diaz, che si libera di Skriniar e va al destro. Handanovic si oppone ancora una volta. Sul corner che nasce, colpo di testa di Maolida lasciato solo che finisce fuori.

37′: pregevole scambio tra Icardi, Lautaro e Karamoh, fermato da una nuova uscita puntuale di Gorgelin.

34′: bella palla in profondità di Skriniar per Lautaro, che controlla e si prepara al tiro. Il portiere Gorgelin esce però con i tempi giusti e vanifica tutto.

29′: torna a creare l’Inter. L’azione porta Politano al tiro, ma il buon sinistro viene ribattuto da un difensore vicino la porta.

25′: punizione del Lione dalla trequarti, che trova il colpo di testa di Terrier. Handanovic in tuffo compie un’altra grande parata.

17′: grande azione del Lione, ma Handanovic dice di no al bel destro di Rafael, terzino ex United.

12′: bello schema su punizione da trequarti di Politano, ma D’Ambrosio riceve in posizione palesemente irregolare.

8′: i nerazzurri sembrano più in palla, anche se le allucinanti condizioni del campo di gioco non favoriscono i giocatori.

2′: gran lancio di Gagliardini per Karamoh, ma il francese non controlla bene e fa sfumare l’occasione.

1′: Inter che batte il calcio d’inizio della partita.

Dallo stadio Via del Mare di Lecce, penultimo test stagionale per l’Inter prima del campionato. Avversario il Lione di Bruno Genesio. Di seguito trovate le formazioni delle due squadre. Seguite con noi, minuto dopo minuto, la diretta testuale di questa partita.

INTER 4-2-3-1: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 18 Asamoah: 16 Politano, 10 Martinez, 7 Karamoh; 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 59 Dekic, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 40 Emmers, 51 Celeghin, 65 Roric, 66 Belloni, 67 Zappa, 74 Salcedo
Allenatore: Luciano Spalletti

LIONE 4-1-4-1: 30 Gorgelin; 4 Rafael, 26 Solet, 25 Martins Pereira, 14 Dubois; 24 Diop; 17 Maolida, 12 Ferri, 28 Ndombele, 7 Terrier; 9 Diaz
A disposizione: 16 Racciopi, 6 Marcelo, 8 Aouar, 10 Traorè, 11 Depay, 15 Morel, 19 Gouiri, 22 Mendy, 23 Tete, 29 Tousard, 35 Caqueret
Allenatore: Bruno Genesio

Arbitro: Marco Di Bello
Assistenti: De Meo – Prenna
IV uomo: Maresca

Impostazioni privacy