La carica di Skriniar: “In Italia solo l’Inter. Mai pensato di andare via!”

Già pronto alla sua prima avventura in Champions e super carico in vista della seconda stagione nerazzurra. Milan Skriniar si racconta alla Gazzetta dello Sport tra una stoccata alle rivali ed un sogno tutto interista. Leggiamo insieme la sua intervista.

SKRINIAR: “MAI PENSATO DI ANDAR VIA”

“Fa piacere sentirsi dire che il tuo modo di giocare piace alle big, ma non ho mai pensato di andare via. Ho sempre detto: vediamo cosa decide l’Inter, per me va bene. Il rinnovo non è ancora pronto, ma ho parlato con il mio agente ed insieme alla società stanno parlando”. Esordisce così Milan Skriniar nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, prima di lanciare una stoccata alle rivali: “Se me la sento di affermare che non giocherò con il Milan o con la Juventus? Va bene: in Italia giocherò solo con l’Inter (dopo la Sampdoria, ndr)”.

PRONTO PER LA CHAMPIONS

“Siamo l’Inter e dobbiamo essere sempre al vertice. Già così siamo più forti dello scorso anno, ma l’obiettivo è restare in alto e fare grandi risultati in Champions. Per me sarà la prima volta in questa competizione e non ho dubbi: anche contro Barcellona o Real Madrid possiamo fare grandi cose. Sono in un top club e vogliamo superare il girone”. Idee chiarissime sulla prima avventura europea di Skriniar, a braccetto con il tecnico Spalletti: “Con il mister lavoro più sui dettagli. Ad esempio mi fa lavorare molto sulla postura del corpo e sui passaggi al compagno sul suo piede forte. Con Giampaolo invece ho imparato a fare il difensore”.

OCCHI SU… SIMEONE ED HIGUAIN

“A giugno mi sono operato agli occhi. Prima faticavo a leggere le situazioni da lontano, ora va molto meglio ma il problema non mi ha mai dato fastidi eccessivi. L’attaccante più difficile da marcare? Credo Higuain e Simeone. Il primo corre poco ma nei pressi della porta è pericoloso, non puoi mai distrarti. Il secondo ti mette pressione tutta la partita, è faticoso. CR7? Uno dei più forti al mondo, forse un po’ più veloce di me… Mauro Icardi è un capitano vero. Non è un modo di dire: prima delle amichevoli ha parlato alla squadra ed ha chiesto il massimo da tutti, come fosse campionato”. Queste le dichiarazioni di Milan Skriniar tra avversari, sfide e compagni. Dopo la stagione da applausi vissuta lo scorso anno, il gigante nerazzurro è pronto all’avventura europea.

 

Fonte foto: screenshot Youtube

Impostazioni privacy