Modric vuole l’Inter e tratta col Real, Vidal attende ma ha fretta

Modric e la moglie. Coppia nella vita, ma anche nel lavoro. Sono loro che porteranno le loro istanze a Perez dopo le vacanze. Ma anche Vidal ha voglia di nerazzurro. Si aggiorna, e si infiamma ancora, la ricerca interista del proprio futuro centrocampista.

MODRIC E SIGNORA, PIANO PER CONVINCERE PEREZ A CEDERE

La coppia croata è in vacanza in Sardegna, ma prima di decidere se restare in Italia, deve prima tornare in Spagna per parlare con Florentino Perez in Italia. Vanja Bosnic avrebbe infatti alzato la cornetta per prima per ingolosire Piero Ausilio alla trattativa. Ingaggio da 10 milioni a stagione garantito fino al 2020, possibilità di portare avanti l’operazione soltanto alle condizioni del prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli scogli economici all’operazione sono tanti, ma l’Inter è pronta ad affrontarli, magari plasmando l’ingaggio in 4 stagioni di contratto. Perez di sicuro non mollerà l’osso facilmente, ma di fronte la ferma volontà del giocatore potrebbe decidere di cedere alle sue condizioni. E di accontentarlo. L’operazione potrebbe essere simile a quella che ha portato Ronaldo alla Juventus: trattativa condotta personalmente da Jorge Mendes e Juventus intervenuta solo a giochi pressoché fatti.

VIDAL IMPAZIENTE, SI MUOVE L’AGENTE

Se Modric si muove per vestire il nerazzurro, Vidal non è affatto da meno. Il cileno ha dato il suo assenso convinto all’Inter e qui anche i contorni economici dell’operazione sono ben definiti. 18/20 milioni da recapitare al Bayern Monaco tra prestito immediato e riscatto tra un anno. Per il giocatore un triennale da 4,5 milioni a stagione. L’ex Juventus non vuole però essere sedotto e abbandonato causa Modric, perciò ha spedito il suo fidato agente Felicevich a Milano per concitare la controparte nerazzurra a chiudere. Mancano pochi dettagli, ma la possibilità che il giocatore sia già domani in Italia per le visite mediche non ha trovato riscontro.

Ma Vidal e Modric possono arrivare insieme? Quasi impossibile, soprattutto se sul fronte delle cessioni non sembra muoversi foglia. Il Chelsea non affonda sul pupillo di Sarri Vecino, mentre è molto difficile trovare un acquirente per Joao Mario che decida di spendere subito una cifra che permetta all’Inter di non registrare una minusvalenza. Se ad Appiano le porte dovessero iniziare ad aprirsi anche in senso contrario, ecco che l’esperta coppia dei sogni potrebbe diventare di colpo realmente fattibile.

Impostazioni privacy