Inter – Chelsea, forse non si è giocato solo sul campo…

Inter e Chelsea che, dopo essersi affrontate per il match di ICC, potrebbero non aver infinito di incrociare i propri cammini. Pare infatti, secondo quanto riportato da La Stampa, che ieri la partita sia stata utile anche per sondare il terreno in chiave mercato.

 A SARRI VECINO PIACE MOLTO, MA…

Certo, i nerazzurri stanno sono concentrati su altre piste molto calde, come Vrsaliko, Barella e soprattutto Vidal, ma l’opzione Bakayoko non è del tutto tramontata. E la partita di Nizza potrebbe essere stata il principio di un summit di mercato per discutere di un possibile scambio alla pari. A Sarri piace moltissimo Vecino e lo vorrebbe a Londra, ma Ausilio è reticente, sopratutto a uno scambio con il francese ex Monaco.

Innanzitutto perché Vecino è ancora piuttosto gradito a Spalletti, che se ne libererebbe malvolentieri, preferendo giustamente liberarsi del peso morto di Joao Mario. E se proprio se ne dovesse privare, lo farebbe per un pezzo da novanta, come il cileno del Bayern Monaco, non per un ragazzo la cui esplosione sembra essersi arrestata.

ALL’INTER SERVONO SOLDI E LE PISTE CALDE SONO ALTRE…

In secondo luogo, all’Inter servono liquidi da introdurre a bilancio, così da poter immettere gli eventuali nuovi arrivi in lista Champions senza troppi problemi. Mettere a segno un colpo come Vidal solamente per il campionato sarebbe infatti piuttosto riduttivo per le capacità del giocatore e per il peso dell’operazione. E scambiando l’uruguagio con Bakayoko, non otterrebbe il denaro necessario a rifinanziare l’altra trattativa. Il tentativo di Sarri resterà quindi probabilmente solamente un sogno del tecnico, visto i margini di manovra piuttosto limitati.

Nel mercato però, ovviamente, tutto è lecito e tutto è anche tremendamente in bilico e instabile. Perciò non è assolutamente detto che, da qui alla fine della sessione estiva, si possa verificare un ribaltone che mandi in porto lo scambio Vecino – Bakayoko. Ad oggi però, le trattative veramente in dirittura d’arrivo sono ben altre.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy