RASSEGNA STAMPA – Mercato Inter, priorità terzino. Intanto si lavora per Vidal

Oltre all’amichevole contro lo Zenit, l’argomento caldo in casa Inter presente nella rassegna stampa odierna è sempre quello relativo al mercato.

Rassegna Stampa: primi approcci per Vidal

La pazza idea dell’Inter, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è quella di regalare a Spalletti un top player a centrocampo. Ausilio e il suo vice Baccin non vogliono accontentarsi di un nome qualsiasi, anche perchè numericamente i nerazzurri in quel reparto sono coperti. Per questo motivo si stanno valutando diverse ipotesi. Da quelle impossibili o quasi (Gundogan, ad esempio) a quelle realizzabili ma che non fanno sognare (Paredes).

Ma n cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Arturo Vidal, che ha le valige in mano e che vorrebbe andare via dal Bayern Monaco. I tedeschi, dal canto loro, non hanno intenzione di trattenerlo e aspettano una offerta da 30 milioni, nonostante il centrocampista abbia il contratto in scadenza il prossimo anno. Questa cifra spaventa l’Inter, con Ausilio che comunque è stato avvistato a Monaco di Baviera prima vertice in Cina, dove la proprietà è stata informata sui numeri dell’affare.

Ausilio ha capito che per portare a termine l’operazione sarà necessario monetizzare. Sarà difficile riuscire a farlo con una eventuale cessione di Borja Valero, mentre è più probabile ricavare una buona somma da Vecino o Gagliardini. Spalletti però non vorrebbe privarsi dell’ex Fiorentina, se non per una offerta ritenuta indecente.

Un altro nome che interessa all’Inter è quello di Kovacic. Il croato vorrebbe giocare di più, ma il Real Madrid non sembra intenzionato a privarsene. Anche in questo caso è una operazione complicata, in quanto difficilmente Perez lo cederà ad un prezzo di saldo oppure con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per Vrsaljko si aspetta una risposta dell’Atletico

Ma in casa Inter la vera priorità è quella relativa al terzino destro. L’obiettivo numero uno resta Vrsaljko. Per il croato, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno messo sul tavolo una importante offerta: prestito oneroso di 6 milioni con riscatto fissato a 25 milioni.

L’Atletico Madrid ancora non ha risposto a questa offerta, perché l’intenzione degli spagnoli è di cedere il terzino solo a titolo definitivo. L’Inter, invece, spera che la volontà del giocatore di tornare in Italia possa cambiare la situazione. In caso contrario si andrà su un altro nome: Zappacosta, Darmian e Henrichs sono quelli più gettonati.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy