Classifica spese dei club dal 2013: Inter al decimo posto. I nerazzurri hanno sborsato…

Il quotidiano spagnolo As ha stilato una speciale classifica: quella relativa alle spese effettuate dai club a partire dal 2013 fino ad oggi. L’Inter si trova al decimo posto.

Inter, dal 2013 spesi 510 milioni per il mercato

Nonostante le tante critiche nei confronti di Suning, accusata di non spendere, la speciale classifica stilata da As dimostra il contrario. Il quotidiano spagnolo, infatti, ha calcolato i milioni che sono stati spesi dai club dal 2013 fino ad oggi. In testa a questa speciale classifica (e questo dato non sorprende), ci sono le due squadre di Manchester: al primo posto il City con più di un miliardo speso, al secondo lo United, che ha sborsato la bellezza di 860 milioni. Ed entrambe non sono riuscite a vincere la Champions League…

Per quanto riguarda invece l’Inter, i nerazzurri si trovano al decimo posto di questa speciale classifica: negli ultimi cinque anni, infatti, il club meneghino ha speso 510 milioni, poco meno del Real Madrid (546 milioni) e l’Atletico Madrid (570 milioni). Nella top five c’è anche un’altra squadra italiana: stiamo parlando della Juventus, che dal 2013 ha versato circa 814 milioni e, come le due società di Manchester, senza riuscire ad alzare la tanto ambita Champions.

Fonte foto: screen intervista

Impostazioni privacy