RASSEGNA STAMPA – L’Inter dei supereroi in attesa dei due colpi

Giorni caldissimi quelli nerazzurri, alla vigilia del primo raduno di Appiano Gentile che segna l’inizio della nuova stagione. L’Inter ha voglia di ripartire dopo settimane torride fatte di acquisti e rumors, aspettando gli ultimi colpi. Leggiamo insieme tutte le news che arrivano dai giornali nella nostra rassegna stampa.

SUPEREROI E COLPI

La Gazzetta dello Sport paragona i protagonisti del nuovo corso di Spalletti. Dall’Uomo Ragno a Superman, ogni big nerazzurro ha un suo corrispettivo fumettistico che ne rappresenta le caratteristiche. Giunti alla vigilia della riapertura dei giochi, l’Inter si assicura il tesoretto Salcedo dal Genoa, strappato ai rossoblù in prestito oneroso di 2 milioni e diritto di riscatto a 8. Intanto si lavora assiduamente per terzino e centrocampista, con il casting sempre aperto per la fascia e la pole position di Dembelè per la mediana.

FEELING E RICARICA

E’ uno dei nomi più chiacchierati di questa estate, già carico a giocarsi le sue carte con l’Inter: parliamo di Lautaro Martinez, attaccante ex Racing di grande prospettiva. Il Corriere dello Sport sottolinea come il giocatore abbia già  un grande feeling con Mauro Icardi da coltivare ulteriormente a partire da domani con l’inizio del ritiro. Un rapporto che dovrà instaurarsi sia in nerazzurro sia con l’Albiceleste, essendo entrambi destinati ad un ruolo da protagonista. L’Inter potrà contare su un Gagliardini rigenerato, che ha smaltito l’infortunio di fine stagione e ha discusso il rinnovo ormai prossimo. Ancora in bilico tra rinnovo e addio Miranda, costretto anche a sgomitare per una maglia da titolare.

TERZINO CERCASI

Solo un casting sul reparto arretrato per Tuttosport che pone Sime Vrsaljko in pole position tra i terzini scelti dall’Inter. Il croato sarebbe infatti in vantaggio, anche a causa delle difficoltà per Alessandro Florenzi, ormai tentato dal rinnovo con la Roma. Più defilate ma sempre vigili le possibilità per i due azzurri Zappacosta e Darmian, mentre si tengono d’occhio anche le piste per Bereszynski e Aleix Vidal. Il quotidiano torinese scrive sul taccuino dei nerazzurri anche i nomi di Henrichs, Elvedi, Arias e Mario Fernandes, illuminati dai riflettori del Mondiale.

Impostazioni privacy