Inter, pronta la maglia numero 10 per Lautaro Martinez: oggi primo giorno nerazzurro

C’è entusiasmo a Milano per il nuovo arrivo Lautaro Martinez. L’attaccante, ormai ex Racing Avellaneda, è stato accolto da un gruppo di tifosi al suo arrivo a Malpensa. Pochissime foto ma tanti autografi per gli appassionati. Leggiamo cosa ha detto il nuovo giocatore dell’Inter.

INTER, ECCO LAUTARO MARTINEZ

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il classe 1997 argentino arrivato ieri all’aeroporto di Milano Malpensa non ha rilasciato dichiarazioni davanti ai microfoni dei presenti. Una sola frase, riferita a Diego Milito e ai dirigenti nerazzurri che lo hanno salutato al suo atterraggio. “Sono felice, l’Inter è tutto ciò che volevo”. Queste le dichiarazioni di Lautaro Martinez, con la rosea che rincara la dose e lancia qualche dettaglio sul prossimo numero di maglia dell’attaccante. Avrà la camiseta numero 10, indossata lo scorso anno per sei mesi da Joao Mario prima del passaggio al West Ham.

I PRECEDENTI DELLA 10

Ultimo in ordine di tempo, il passaggio sventurato sulle spalle del portoghese Joao Mario. Prima di lui, Stevan Jovetic e Mateo Kovacic. Poi la storica 10 di Wesley Sneijder prima di passare ad Adriano, Baggio, Ronaldo e Matthaus. Senza dimenticare Mazzola ed Oriali, anche loro con la maglia numero diez rispettivamente per una e due stagioni. A giudicare dai presupposti che presenta la storia, per Lautaro Martinez la maglia si fa pesante. Sia per i grandi nomi che l’hanno indossata, sia per quelli che invece hanno fallito con la doppia cifra. Oltre al portoghese, Domenico Morfeo ed Igor Shalimov non hanno lasciato il segno, e la lista si allunga se andiamo ancor più indietro nel tempo. Serviranno spalle forti per portare con orgoglio questa maglia: speriamo che l’argentino non deluda le aspettative.

Impostazioni privacy