RASSEGNA STAMPA: Lazio-Inter è una finale, thriller Champions

Ecco la rassegna stampa di domenica 20 maggio. E’ il giorno di Lazio-Inter, ultima di campionato e vero e proprio spareggio Champions League. Tutti i principali quotidiani sportivi concordano nel definire la sfida dell’Olimpico una finale.

CDS: LAZIO-INTER, UNA FINALE

Il Corriere dello Sport definisce così il match dell’Olimpico, sottolineando come la Lazio, di fronte ad uno stadio tutto esaurito, avrà due risultati su tre a disposizione. Spalletti, invece, è costretto a vincere. Ci si gioca anche la classifica capocannonieri, visto che si affronteranno Ciro Immobile, a quota 29 reti, e Mauro Icardi, che parte da 28.

GDS: MIGLIOR ATTACCO CONTRO SECONDA MIGLIOR DIFESA

La rosea si concentra giustamente sui numeri del match dell’Olimpico. In palio, è noto, ci sono quarto posto e classifica capocannonieri, ma la sfida va vista anche attraverso i numeri. Si affrontano, infatti, il miglior attacco, quello biancoceleste, capace di mettere a segno 87 gol, e la seconda miglior difesa, quella nerazzurra. La differenza maggiore, allora, sta proprio nelle reti incassate, perché Inzaghi è arrivato a subirne addirittura 46: più di Milan, Fiorentina e Genoa. Con un ottimo paragone, la rosea avvicina l’Inter ad un tennista che ha resistito al primo match point dell’avversario.

Impostazioni privacy