Branca: “Del mio passato all’Inter non rinnego nulla. Abbiamo vinto tutto”

L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca, nel corso dell’intervista si è soffermato anche sulla sua lunga avventura da uomo mercato nerazzurro: “Non rinnego nulla della mia esperienza nerazzurra. Sono orgoglioso di aver fatto un’esperienza che mi ha portato poi a vincere quindici titoli. Farei dei torti a qualcuno se evidenziassi alcuni elementi che possono essere stati un rimpianto. Il primo che ho preso è stato Esteban Cambiasso a parametro zero dopo di lui ne sono venuti tantissimi. Ero certo delle capacità di Esteban, per il resto ha fatto tutto lui. Ho deciso di prenderlo e poi di concedergli il tempo necessario per integrarsi”.

IL PRESENTE

Ma cosa fa Branca adesso? Ecco la sua risposta: “In questo momento non sto facendo niente di particolare, se non dare una mano a chi me la chiede. Un lavoro di consulenza. Un ritorno nel calcio? Adesso non ci penso, in futuro vedremo. Tutto è possibile”.

SU LAZIO-INTER

Branca parla anche della grande sfida di domenica tra Lazio e Inter: “Non so che partita sarà, ma credo che non lo saprà nessuno fino a cinque minuti prima dell’inizio. Ci sono tante variabili a livello fisico e psicologico. È una sfida che vale tantissimo ed è l’ultima di campionato. Non credo si possa dire qualcosa”. Un commento infine anche sulla vicenda di Stefan de Vrij: “Bisogna sapere meglio i fatti in merito a queste vicende, ho letto che la Lazio era stata contattata a marzo dall’Inter in merito alla vicenda de Vrij. Credo che a prescindere dal comportamento, scorretto oppure no, dipenderà dalla Lazio se farlo giocare o meno. Secondo me credo che vada considerata la tutela del calciatore, lui non può decidere niente. Sono cose che devono decidere il tecnico insieme alla società”.

 

Impostazioni privacy