Inter, altro regalo importante in arrivo per Spalletti?

Inter che, nonostante catene dettate dal FPF e dal governo cinese, sembra comunque intenzionata, nei limiti del possibile, ad accontentare Luciano Spalletti. Sia in caso di Champions che di Europa League infatti, i rinforzi in entrata sono già diversi e di un certo spessore. Motivo in più per riporre speranza nell’operato della società cinese, a maggior ragione se a queste entrate non dovesse seguire nessuna cessione di spessore.

MERCATO NEL VIVO FIN DA ORA

Inter, bene così. Il mercato infatti non è ancora cominciato eppure il club nerazzurro sta piazzando diversi colpi importanti in entrata che, si spera, non verranno seguiti da nessuna cessione eccellente. Fino ad ora, stranamente, l’operato di Ausilio è stato encomiabile. De Vrij e Asamoah hanno rinforzato la difesa in maniera adeguata, aspettando buone nuove sul fronte Cancelo.

A centrocampo le nubi grige intorno al riscatto di Rafinha si stanno dissolvendo e in attacco si sta facendo un grande lavoro. E non è finita qui. Pare infatti, stando alle ultime notizie riportate in giornata da Mediaset Premium, che il 24 maggio, insieme a Lautaro Martinez, anche Ilicic eseguirà le visite mediche per l’Inter. Ovviamente certe notizie vanno prese con le pinze, non è ancora ora di cantare vittoria, ma senza dubbio la trattativa è molto ben avviata e con ottime percentuali di riuscita.

Lo sloveno, che questa stagione ha fatto sfracelli a Bergamo, mettendo a referto 15 goal e 10 assist, è arrivato ormai ai 30 ed è pronto al grande salto della carriera. La trattativa dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni e nell’affare rientreranno anche due ragazzi della Primavera, permettendo quindi all’Inter di raggiungere le tanto agognate plusvalenze che servono per arginare la Uefa.

Un rinforzo, se tutto andrà a buon fine come previsto, sicuramente di livello e importantissimo per la prossima competizione europea, qualunque essa sia. Soprattutto un giocatore duttile, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli disponibili in un reparto offensivo, fornendo anche un’arma in più da non sottovalutare: i calci piazzati. Insomma brava Inter, finalmente, anche se il mercato è ancora lungo e insidioso. Ma certamente, dopo anni di colpi a vuoto, finalmente stiamo imparando dai nostri errori: vero, Piero?

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy