RASSEGNA STAMPA – L’Inter si rifà il look a centrocampo: nel mirino Strootman e Barella

Nella rassegna stampa odierna si parla prevalentemente del mercato dell’Inter, come se non ci fosse ancora una partita decisiva da affrontare. Sono due i nomi principali che si fanno e riguardano il centrocampo nerazzurro.

Rassegna stampa: per Strootman decisiva la qualificazione in Champions

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter è pronta a rifarsi il look a centrocampo. I nerazzurri, infatti, hanno messo nel proprio mirino Kevin Strootman. Il centrocampista olandese ha da poco rinnovato con la Roma, ma ha comunque una clausola non proibitiva, che ammonta a 32 milioni di euro. Anche se la cifra non è onerosa, l’operazione non è semplice. Anche perchè molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League. Ma non solo. Sarà importante anche la volontà del giocatore, estremamente riconoscente alla Roma, che lo ha aspettato dopo tre operazioni alle ginocchia.

Allora l’Inter sta lavorando anche su un altro nome. Quello di Nicolò Barella, che piace molto a Spalletti. A rendere ancora più complicata la trattativa è la valutazione di 40 milioni che il Cagliari ha dato del giocatore. Cifra ritenuta eccessiva dall’Inter, che se la dovrà vedere anche con una folta concorrenza. I nerazzurri però potrebbero intavolare una operazione, mettendo sul piatto diversi giovani, in modo tale da limitare al massimo l’esborso economico. Al Cagliari piacciono Zaniolo, Emmers, Odgaard e Pinamonti, con l’Inter che non perdere i giovani potrebbe mettere il diritto di recompra.

Con Strootman e Barella l’Inter potrebbe continuare con il 4-2-3-1 tanto caro a Spalletti. Ma allo stesso tempo potrebbe virare anche sul 4-3-1-2, un nuovo sistema di gioco che permetterebbe ai nerazzurri di far giocare sia Martinez che Icardi.

La situazione Rafinha e la corsia di destra

Non bisogna però dimenticare che l’Inter il miglior acquisto potrebbe averlo già in casa. Stiamo ovviamente parlando di Rafinha, con l’Inter pronto ad incontrare il Barcellona per provare a prolungare il prestito. Il giocatore, dal canto suo, ha già espresso più volte la volontà di restare a Milano, sapendo che la Champions League potrebbe cambiare la situazione.

Sempre per quanto riguarda il centrocampo, un altro nome che piace è quello di Thomas Partey, che è nato come centrocampista centrale, ma che nell’ultimo anno è stato reinventato da Simeone come terzino destro. Dunque potrebbe essere lui l’uomo che andrebbe a sostituire Cancelo. I problemi sono sempre gli stessi: economici e di appeal. Senza Champions, infatti, sarà difficile intavolare una trattativa con l’Atletico Madrid.

Se il riscatto di Cancelo fosse impossibile, l’Inter sta valutando delle alternative per la fascia destra. Il primo nome è quello di Florenzi, che ha il contratto in scadenza con la Roma e che chiede 4 milioni di ingaggio. L’altro nome è quello di Nelson Semedo, che però ha lo stesso agente di Cancelo, ovvero Jorge Mendes. I nerazzurri potrebbe imbastire una trattativa simile a quella di Rafinha, in modo a valorizzare un investimento di 35 milioni che non è decollato nel suo primo anno di Liga.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy