Restyling da Champions League: quanti nomi per il mercato dell’Inter

C’è un quarto posto da assicurare per dare ufficialmente il via alla nuova campagna acquisti nerazzurra. Il ds dell’Inter Piero Ausilio sta lavorando già da tempo sottotraccia per non farsi cogliere impreparato nel momento del bisogno. Con la Champions League verrebbe garantito un bottino da poter usufruire per alzare ancor di più l’asticella anche in chiave calciomercato. Leggiamo tutti i profili delineati dal Corriere dello Sport.

VOLTI NUOVI

Tanti, forse troppi i nomi accostati all’Inter in queste ultime ore. La maggior parte dei profili delineati riguardano il centrocampo, una zona che oggi con un Brozovic ritrovato sembra girare per il verso giusto. Tra i possibili rinforzi, occhio a Mateo Kovacic e William Carvalho. Il primo, ceduto nell’estate 2015 al Real Madrid per 35 milioni, tornerebbe a Milano per lo stesso prezzo ma con 100 presenze in maglia blanca, di cui 20 in Champions League. Per il secondo, il prezzo si fa più caro (clausola tra i 40 ed i 45 milioni di euro), con Piero Ausilio che segue da tempo il centrocampista dello Sporting Lisbona con una discreta concorrenza: City e West Ham su tutte.

SOLITI NOMI

Sempre in ballo invece i nomi di Vidal e Strootman. Il centrocampista del Bayern Monaco ha un solo anno di contratto con i tedeschi che lo hanno a bilancio per 10 milioni. Il suo prezzo potrebbe calare nel mercato estivo, ma occhio allo stipendio: 7 milioni annui non sono pochi. Per il romanista, l’ostacolo più grande è quello rappresentato dalla clausola rescissoria pari a 45 milioni. Situazione proibitiva, ma l’Inter resta in attesa e continua a visionare l’olandese.

GLI ITALIANI

Per restare in patria, lo sguardo dei dirigenti nerazzurri è sempre puntato sui talenti di Atalanta e Cagliari. Cristante  più di Barella: per il centrocampista atalantino, l’Inter potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto tra la famiglia Percassi e Zhang per schierarsi in pole sulle altre corteggiatrici. 30-35 milioni il prezzo del giocatore, leggermente inferiore ai 40 chiesti per Barella da Giulini che vorrebbe trattenere il giocatore in Sardegna un altro anno. In fase offensiva, ancora vivo l’interesse per Verdi, esterno duttile con possibilità di essere schierato su qualsiasi fascia. Napoli e Roma su di lui, 23 i milioni per portarlo a casa, ma occhio alle pretendenti dall’estero.

Impostazioni privacy