MATCH ANALYSIS – Spalletti incerto sul modulo, emergenza a centrocampo per Lopez

Inter e Cagliari che questa sera si affronteranno per obiettivi ed in situazioni piuttosto differenti. I nerazzurri hanno alcuni diffidati importanti in vista del rush finale, ma recuperano il fondamentale Brozovic e devono affrontare solo il cruccio riguardante il modulo. Gli ospiti invece dovranno far fronte a numerose e pesanti assenze, sia a centrocampo che in avanti.

LA PARTITA DEGLI OPPOSTI, INTER AL COMPLETO, CAGLIARI IN EMERGENZA TOTALE

Inter che può, almeno in parte sorridere. Rientra infatti il giocatore che più si è distinto in questo mese di inciampi e tentennamenti, Marcelo Brozovic. Il croato nella nuova veste di mediano sta facendo faville e la sua assenza contro l’Atalanta ha influito pesantemente sulla brutta e opaca prestazione nerazzurra. Per i padroni di casa il vero dubbio ora sarà quello riguardante il modulo o un eventuale turn over deciso da Spalletti. In caso di difesa a 3, D’Ambrosio agirebbe da centrale, con Cancelo e… Santon larghi. In caso di ritorno alla consueta difesa a 4 invece Santon non sarebbe titolare e in mezzo al campo tornerebbe Rafinha. Idea che sarebbe auspicabile, dato il disastroso primo tempo visto contro i bergamaschi sabato sera.

Il Cagliari invece è in totale emergenza a centrocampo. Lopez dovrà fare a meno, oltre ai lungo degenti Dessena e Deiola, dovrà fare a meno anche di Cigarini e Barella. Obbligata quindi la presenza dell’esperto Cossu oltre a quella di Ionita. Coppia d’attacco obbligata, date le assenze di Farias e Joao Pedro, con Sau, mina vagante contro i nerazzurri e Pavoletti dal primo minuto. Insomma rossoblù in evidente difficoltà, ma guai a sottovalutare una bestia ferita.

 

Impostazioni privacy