FOCUS SULL’AVVERSARIO – Il tabù Cagliari a caccia di punti salvezza

Inter che oggi cerca di uscire dalla mini crisi, se non di gioco di risultati sicuramente, che sta attraversando. I nerazzurri ospitano il Cagliari di Lopez, un vero e proprio tabù per i nerazzurri negli ultimi anni. Perlomeno tra le mura amiche. Per Spalletti quindi si preannuncia una partita tutt’altro che facile, soprattutto dato che i sardi sono a caccia di preziosi punti salvezza.

UNA SALVEZZA NON ANCORA RAGGIUNTA

Inter che deve per forza di cose rilanciarsi nella corsa che porta al quarto posto che significa Champions League. I nerazzurri però questa sera non avranno vita facile contro un Cagliari che giocherà con il coltello fra i denti. I sardi sono storicamente un osso duro al Meazza. Lo dimostra il fatto che a San Siro l’Inter non batta i rossoblù dal 2011 e che negli ultimi sette incontri entrambe le squadre abbiano sempre segnato. Una sfida che si preannuncia quindi spettacolare e… insidiosa. Specie con Sau in campo, implacabile e indemoniato quando sente l’aria di Milano. Spalletti dovrà quindi studiare delle contromisure efficaci per mettere al muro gli ospiti ed il loro giocatore più talentuoso.

Certo, il Cagliari non viene da un periodo d’oro. Ultimamente la vittoria arriva di rado, così come la rete. Solo su palla inattiva gli isolani restano molto pericolosi, essendo una delle rose migliori per repertorio aereo. Un campanello di allarme da non sottovalutare, nonostante la difesa nerazzurra ora sembri più solida e sicura rispetto a qualche mese fa. Ogni angolo o cross in mezzo andrà disinnescato prima che possa diventare fatale.

Anche perché la minima difficoltà può diventare insormontabile per questa Inter convalescente e in difficoltà e complicarsi la vita è un attimo. Meglio evitare figuracce o altri passi falsi. Senza dimenticare che la matematica ancora non mette completamente al sicuro i rossoblù, che quindi dovranno lottare senza permettersi calcoli. Proprio come l’Inter… una sfida fra due squadre senza nulla da gestire e con moltissimo da perdere insomma. Il genere di partite che i nerazzurri spesso sbagliano. Perciò occhio Luciano, il Cagliari non va sottovalutato. E i 3 punti sono un obbligo.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

 

 

Impostazioni privacy