Verdi, l’Inter prova a strapparlo al Bologna: c’è il sì del giocatore

L’Inter prepara uno dei prossimi colpi per l’estate. I nerazzurri vorrebbero mettere le mani su Simone Verdi, esterno del Bologna che a gennaio ha detto di no al Napoli.

VERDI, L’INTER CI PROVA: IL ROSSOBLU’ HA DETTO SI’

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, Spalletti vuole qualcuno in grado di giocare su entrambe le fasce, e Verdi ha dimostrato, da fermo ma non solo, di saper calciare bene con entrambi i piedi. Un arrivo che rinforzerebbe le fasce, dato che dopo Candreva e Perisic c’è quasi il vuoto. Il solo Karamoh, con Eder meno adatto a giocare largo e comunque possibile addio a fine stagione, non basta. Un giocatore in grado di giocare sia a destra che a sinistra è ben accetto, soprattutto in vista di una competizione europea, Champions o Europa League che sia.

La formazione nerazzurra avrebbe anche il sì del giocatore, che ha invece rifiutato a gennaio la destinazione Napoli, ma non ha mai fatto mistero di preferire l’Inter. Decisiva la posizione finale dei nerazzurri a fine campionato: la Champions è un’ottima argomentazione da mettere sul piatto. In tal caso, servirebbe pareggiare almeno l’offerta di 22 milioni che De Laurentiis aveva proposto per accaparrarselo. Cifra che verrebbe smorzata da una contropartita (forse Pinamonti) e da un’operazione congiunta. C’è però da superare la concorrenza delle italiane (con il Napoli pronto a tornare ed anche la Roma) e due estere: Siviglia e Leicester. L’alternativa numero uno è Bernard, esterno dello Shakhtar in scadenza a giugno e già precedentemente offerto ai nerazzurri, che lo hanno visionato nel match contro la Roma in Champions League.

Impostazioni privacy