RASSEGNA STAMPA – Inter, mai più senza Rafinha. A Bergamo torna anche Vecino?

Consueta rassegna stampa di SpazioInter.it con le notizie principali tratte dai quotidiani sportivi. Ampio spazio in casa Inter per la preparazione alla difficile sfida di sabato in casa dell’Atalanta, ostacolo non da poco nella corsa alla prossima Champions League in cui i nerazzurri non possono permettersi di perdere altri punti.

RAFINHA FONDAMENTALE

In primis è presente un focus su Rafael Alcantara sul Corriere dello Sport: “Mai più senza Rafinha” . Troppa, infatti, la differenza tra quando il brasiliano è in campo e quando non c’è per immaginare un’Inter che possa farne a meno. La manovra, infatti, diventa più rapida, più verticale, senza contare l’aumento dell’imprevedibilità. Così, alla Pinetina si sta già lavorando affinché l’ex-Barcellona mantenga sempre una condizione elevata, migliorando pure il livello attuale. La differenza fra primo e secondo tempo contro il Torino è lampante in questo senso.

TORNA VECINO?

Contro la squadra di Gasperini potrebbe rivedersi in campo Matias Vecino: l’uruguaiano dovrebbe aver smaltito l’affaticamento muscolare che gli ha negato l’ultima partita di campionato, anche se ultimamente l’ex viola ha trovato poco spazio nello scacchiere di Spalletti. In ogni caso, vista anche la squalifica di Brozovic, sarebbe importante un suo recupero. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per Candreva, uscito malconcio all’Olimpico per un pestone ma sulla via del recupero.

Impostazioni privacy