Nerazzurre d’oro: l’Inter Femminile protagonista anche con l’Italia

Successi e traguardi importanti per le nerazzurre impegnate con le rispettive fasce d’età della nostra nazionale. Dall’under 16 all’under 23, le ragazze dell’Inter Femminile si sono messe in mostra con orgoglio e passione in maglia azzurra. Diamo uno sguardo al percorso delle interiste.

UNDER 16 TRA LE NAZIONI

Ci sono Benedetta Maroni e Nicole Costa tra le calciatrici convocate per il Torneo delle Nazioni. La competizione under 16 vedrà le due nerazzurre impegnate insieme a Giappone, Iran, Inghilterra  Norvegia  Russia, Slovenia e Stati Uniti. Due diversi gironi ed una sola finale tra le prime classificate: nel raggruppamento delle azzurrine di Nazzarena Grilli ci saranno Slovenia, Stati Uniti ed Iran, in campo tra il 25 ed il 28 aprile, con la speranza di tenere vivo il sogno il più a lungo possibile.

UNDER 19 D’ELITE

Beatrice Merlo, Alice Regazzoli ed Agnese Bonfantini grandi protagoniste nella cavalcata delle azzurrine under 19 verso la fase finale dell’Europeo. Le ragazze allenate da mister Enrico Sbardella hanno infatti superato la Russia e la Scozia, pareggiando contro la Repubblica Ceca e strappando così il pass in vista dell’Europeo, in programma da luglio in Svizzera. Nel 7-1 rifilato alla nazionale russa sono andate in gol tutte e tre le ragazze nerazzurre: Regazzoli ha sbloccato l’incontro, Merlo ha realizzato il momentaneo 3-0 e Bonfantini ha contribuito con una doppietta al risultato finale. Altra doppietta per lei nel 4-1 alla Russia, prima del 2-2 indolore contro le ceche.

UNDER 23: IL TORNEO DI LA MANGA

Prima partecipazione al Torneo di La Manga per le Nazionali under 23. Tra le azzurre di Nazzarena Grilli c’erano anche Martina Brustia, Alessia Rognoni e Gloria Marinelli nella spedizione che le ha viste in campo contro Francia, Norvegia e Stati Uniti. Sonora sconfitta rimediata contro le transalpine, vittoriose per 6-0, e contro le americane che si sono imposte per tre reti a uno  Unica gioia, il 2-0 rifilato alle scandinave per un’esperienza sicuramente da ricordare.

Impostazioni privacy