A Bergamo senza Brozovic: ecco come rimpiazzare il croato

La sconfitta dell’Inter a Torino con i granata ha lasciato anche strascichi importanti, e negativi, in vista del match che i nerazzurri dovranno disputare a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Spalletti, infatti, dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic. Nessun cambio di modulo in vista del match. Ecco le possibili soluzioni.

ATALANTA-INTER, BROZOVIC ASSENTE: TORNA VECINO?

Proprio in queste partite (prima del match dell’Olimpico Grande Torino) abbiamo visto il croato in una nuova veste: l’interno di centrocampo nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. Adesso, però, quel posto resta vuoto. Fermo restando che il modulo non cambierà, visto che comunque le garanzie il tecnico di Certaldo le ha, dato che l’1-0 di Torino è stato immeritato, servirà qualcuno in grado di fare il sostituto di Brozovic. Con la trequarti affidata a Rafinha, al rientro da titolare, si giocheranno due maglie Gagliardini, Vecino e Borja Valero.

L’azzurro, ex della sfida, sembra quello più sicuro del posto. Nonostante qualche problema quando viene pressato, infatti, riesce comunque a non commettere errori e recuperare palloni in una zona di campo a tratti pericolosa. Sarà ballottaggio, allora, tra i due ex Fiorentina. L’uruguaiano non è stato convocato con il Torino in via precauzionale, visti i problemi all’adduttore accusati nelle due amichevoli della Celeste. Vecino non dovrebbe insomma essere in dubbio, potrebbe tornare titolare. Altrimenti, spazio allo spagnolo, che però è stato tra i peggiori in campo nel match con il Torino. Non a caso, è arrivata la sostituzione con Karamoh dopo 68′. Per questo, la soluzione più probabile sembra essere Gagliardini-Vecino, con Rafinha trequartista.

Impostazioni privacy