Viareggio Cup, atto finale: Inter a caccia dell’impresa

Domani pomeriggio, alle ore 15, andrà in scena l’atto finale della Viareggio Cup, con l’Inter che se la dovrà vedere contro la Fiorentina. Dopo la vittoria senza particolari problemi contro il Parma in semifinale, i nerazzurri hanno conquistato l’ennesima finale della gestione Vecchi.

Viareggio Cup, la finale sarà tra Inter e Fiorentina

Nonostante le numerose assenze dovute alle convocazioni nelle Nazionali minori, l’Inter è riuscita a conquistare, in maniera quasi sorprendente ed insperata, la finale della Viareggio Cup, dove se la dovranno vedere contro la Fiorentina. Proprio per questo motivo si può parlare di vera e propria impresa nel caso in cui i ragazzi di Vecchi dovessero conquistare il prestigioso torneo. Perchè fare a meno dei vari Odgaard, Emmers, Zaniolo, Colidio (giusto per citarne alcuni) non è affatto semplice e raggiungere la finale può essere considerato già un ottimo traguardo. Ma ora i nerazzurri vogliono continuare a sorprendere e conquistata l’ennesima finale della gestione Vecchi vogliono provare a concludere l’opera.

Certo, quella contro la Fiorentina non sarà una partita semplice. Di fronte ci sarà una delle squadre che alla vigilia partiva con i favori del pronostico e che fino a questo momento hanno mantenuto le attese. In semifinale non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Juventus, battuta con un netto 4 a 1 che non ha ammesso repliche. Un risultato importante, considerata la rivalità fra le due squadre, anche a livello giovanile. Ed è proprio per questo che sono i Viola a partire favoriti anche in questa finale.

Se Vecchi “piange”, per le tante assenze dovute alle Nazionali, non tanto meglio va al tecnico della Fiorentina, Bigica. In questa finale, infatti, la Fiorentina dovrà fare a meno di Cerofolini (impegnato con la Nazionale Under 19) e di Hristov, che invece sarà a disposizione della sua Nazionale, la Bulgaria. Ed è proprio un peccato che un torneo prestigioso (o almeno lo era), come il Viareggio debba sottostare ad una logica che vuole il torneo inserito proprio nella settimana in cui i giovani sono convocati dalle loro Nazionali. Anche se lo spettacolo sarà in misura minore, le emozioni non mancheranno in ogni caso. Con l’Inter a caccia dell’ennesimo trionfo, che confermerebbe la bontà del lavoro finora eseguito da Mister Vecchi.

Impostazioni privacy