Cancelo, insidia Juventus: i bianconeri provano a strapparlo all’Inter

Dopo un inizio di stagione abbastanza complicato, tra infortunio e scelte tecniche, Joao Cancelo con il passare del tempo ha conquistato un posto fisso nell’Inter. Che ora ha tutta l’intenzione di riscattarlo dal Valencia. Un’operazione tutt’altro che semplice. Considerato anche l’inserimento nella trattativa della Juventus, che ha messo gli occhi sul terzino.

Attenta Inter, la Juventus ci prova per Cancelo

Secondo quanto è stato riportato da calciomercato.com e da Goal.com, infatti, i bianconeri sono fortemente interessati a Cancelo. Per il riscatto del portoghese l’Inter dovrebbe sborsare una cifra di 35 milioni, somma che i nerazzurri sarebbero disposti a pagare soprattutto nel caso in cui il club spagnolo dovesse riscattare Kondogbia a 25 milioni. Il problema principale, però, è che il riscatto definitivo dovrebbe avvenire entro il prossimo 31 maggio. Dunque quella cifra andrebbe a cadere sul bilancio in corso. Un aspetto non da sottovalutare, soprattutto in un momento in cui l’Inter ha delle limitazioni per quanto riguarda gli acquisti.

Ed è proprio in questo quadro che la Juventus sta provando ad inserirsi. I rapporti tra i bianconeri e il Valencia sono buoni, considerate le trattative che hanno portato Zaza e Neto in Spagna. Fino a questo momento, però, l’AD dei bianconeri, Beppe Marotta, non ha affondato il colpo su Cancelo, lasciando spazio dunque all’Inter. Ma nel mercato mai dire mai, considerato comunque che le prestazioni del terzino hanno destato parecchia attenzione.

Dunque la Juventus resta sempre alla finestra, dato l’imminente restyling per quanto riguarda le fasce difensive. Asamoah e Lichtsteiner infatti sono in partenza (entrambi hanno il contratto in scadenza), con il primo diretto proprio verso l’Inter che ha messo sul piatto una offerta di tre milioni a stagione per il ghanese. Da seguire anche la situazione relativa ad Alex Sandro, che piace a diversi club europei. Tutti fattori che potrebbero quindi portare la Juventus a puntare dritto su Cancelo, soprattutto nel caso in cui l’Inter dovesse decidere di non riscattarlo.

Fonte foto: screen partita

Impostazioni privacy