Viareggio Cup, Inter in finale. Vecchi: “Organico importante: la Fiorentina…”

Dopo la vittoria dell’edizione 2015, l’Inter centra ancora l’appuntamento con la finale della Viareggio Cup. I nerazzurri allenati da Stefano Vecchi affronteranno la Fiorentina per un traguardo che sarebbe davvero prestigioso per la formazione interista. Vittoria importante quella ottenuta in semifinale: 2 a 0 il risultato che ha piegato il Parma nei novanta minuti e che ha permesso così all’Inter centrare la sua decima finale del torneo. Assalto ai viola anche in merito all’albo d’oro della competizione: 8 i successi dei toscani che negli anni ’70 e ad inizio anni ’80 hanno letteralmente dominato la Coppa. Nerazzurri che inseguono con 7 trionfi: quattro dei quali arrivati negli anni 2000.

VIAREGGIO CUP: PARLA VECCHI

L’allenatore dei nerazzurri Stefano Vecchi, intervistato da Rai Sport, ha parlato della prestazione dei suoi al triplice fischio del match. Queste le sue parole: “Siamo molto contenti di giocarci un’altra finale, in questi 4 anni ne abbiamo disputate tante. Siamo venuti qui con tante assenze ma abbiamo un organico importante ed i ragazzi lo stanno dimostrando. Fiorentina? Arriviamo in finale contro un avversario davvero forte. Qualche brivido ai calci di rigore, ma con la Pro Vercelli abbiamo subito gol alla fine. Ciò evidenzia che non sempre riusciamo ad essere cinici”.

FINALE CONTRO LA FIORENTINA

Il tecnico interista proiettato già al big match: “La Fiorentina è una squadra molto forte: in campionato abbiamo pareggiato 3-3 ma qui siamo un’altra squadra. Abbiamo tanta voglia di affrontare un avversario così”. L’allenatore giudica così la sua Inter: “Ci sono tante assenze perchè abbiamo giocatori forti che sono ambiti dalle nazionali. Con una rosa al completo, questo torneo ti permette di svoltare la partita grazie ai sette cambi. Abbiamo un ampio organico e sono sicuro che nel prossimo anno molti ragazzi li vedremo nel campionato Primavera”. Queste le dichiarazioni di Stefano Vecchi in vista della finale: un nuovo appuntamento con la storia per i giovani nerazzurri.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy