VIAREGGIO CUP – L’Inter ritrova il Parma dopo l’1-0 nella fase a gironi

La Viareggio Cup è ormai alle battute finali: domani, si giocheranno le due semifinali. In programma prima Juventus-Fiorentina alle 15:00, poi Inter-Parma alle 17:00. Si ripropone, quindi, la sfida ai crociati.

VIAREGGIO CUP, SARA’ ANCORA INTER-PARMA

La formazione di Stefano Vecchi e quella di Iori, infatti, si ritroveranno ancora di fronte dopo la partita della fase a raggruppamenti. Nella seconda giornata del Girone 3, infatti, fu 1-0 per l’Inter. Una vittoria che garantì con una giornata di anticipo il passaggio agli ottavi di finale. Da lì, tanta sofferenza: il successo ai rigori con la Pro Vercelli e la rete di Valietti al 93′ al Genoa, che è valsa questa semifinale. Il Parma, invece, arriva a questo turno grazie ai rigori, che hanno premiato i crociati nei match contro Milan (dopo l’1-1 dei tempi regolamentari) agli ottavi  e Venezia (0-0 al 90′) ai quarti.

Nello scorso match del 14 marzo, lo scontro diretto fu vinto dai nerazzurri. Una sfida in cui i ragazzi di Vecchi arrivarono più volte vicini al 2-0, ma alla fine vinsero di misura grazie al destro di Colidio sugli sviluppi di corner al 27′. Successivamente, Odgaard e compagni sbagliano di tutto, anche grazie alla giornata di grazia di Adorni, capace di respingere tutte le conclusioni avversarie. Domani, però, sarà un’altra partita e Vecchi lo sa. Ci vorrà maggiore concretezza, per cercare l’ennesima finale della storia del vivaio nerazzurro.

Impostazioni privacy