ESCLUSIVA – Siviglia, Correa può arrivare a giugno: ecco perchè

Indiscrezioni che giungono dalla Spagna parlano di un clamoroso ritorno di fiamma tra Inter e Siviglia per Joaquin Correa. L’ex giocatore della Sampdoria, ora alla corte di Montella in Andalusia, era stato corteggiato dai nerazzurri nella sessione invernale di calciomercato. Spuntano novità importanti e noi di SpazioInter ve le riportiamo in esclusiva.

CORREA PUO’ PARTIRE

Tutto si deciderà il 20 maggio, giorno dell’ultima gara di campionato della squadra di Montella. Anche se il verdetto potrebbe arrivare una settimana prima, quando la sfida contro il Betis varrà molto più di un derby. Perchè si, il futuro di Joaquin Correa è anche legato alle sorti del Siviglia e alla possibilità, ancora concreta, di restare fuori dalle coppe europee. Un peso troppo grande per gli andalusi che, per ragioni di salario ed entrate, in caso di sesto posto dovranno privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati.

COPA DEL REY TRA INTER E CORREA?

L’argentino ha un posto di rilievo nelle gerarchie di Montella e, forte della sua titolarità, sarebbe uno dei giocatori con maggior mercato da sacrificare. Con il tecnico italiano, Correa ha segnato il suo primo gol nella Liga lo scorso 28 febbraio in casa del Malaga, mentre è a quota 5 centri in Copa del Rey. Due i posti disponibili alla qualificazione in Europa League via campionato: quinta classificata e vincitrice della coppa nazionale accedono in EL direttamente, mentre la sesta piazzata dovrà affrontare i preliminari. In caso di vittoria della Coppa del Re da parte del Barcellona, proprio sul Siviglia, in Europa League si qualificherà la settima classificata in campionato. Tre strade dunque per gli andalusi che, per fallire l’accesso all’Europa, dovranno arrivare ottavi: con sei squadre in sei punti, tutto è ancora possibile.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy