RASSEGNA STAMPA – Martinez all’Inter, clausola di 111 milioni di euro

Torna la rassegna stampa con le principali notizie relative ai nerazzurri dai principali quotidiani sportivi italiani. Oggi, argomento caldo è il mercato. Protagonista, Lautaro Martinez.

GDS: MARTINEZ ALL’INTER, TUTTO FATTO

Dalla Gazzetta dello Sport arrivano conferme: l’attaccante del Racing sarà un giocatore dell’Inter. A rivelarlo, il presidente del club di Avellaneda, Victor Blanco.Non volevamo venderlo, per fortuna non si è chiusa la trattativa con l’Atletico, che offriva solo 12 milioni. Un prezzo irrisorio, abbiamo scommesso con lui sapendo che vale più di 20 milioni”. Cifra superata dall’Inter: Lautaro arriverà per 27 milioni di dollari più il 10% sulla futura rivendita. Un affare visti i numeri del giocatore, già a 13 gol in 15 partite. Un’ulteriore conferma arriva proprio dal diretto interessato, che ha detto di voler rifiutare l’offerta del Borussia proprio perché si è già promesso all’Inter. Non è una questione di soldi”. Tutto fatto, insomma. Ora, la tattica: nel caso Icardi restasse, si passerebbe al 4-3-1-2, con le due punte argentine.

TUTTOSPORT: NANDEZ, UN NUOVO PIZARRO PER SPALLETTI

Tuttosport, invece, propone un nome nuovo per Luciano Spalletti: Nahitan Nandez, regista del Boca Juniors. Visto il probabile passaggio di Lucas Torreira al Napoli, sfuma il passaggio all’Inter. Ecco, allora, il nuovo Pizarro per il tecnico di Certaldo. Baccin, braccio destro di Ausilio, è andato in argentina insieme al ds per visionare il giocatore. Il procuratore è proprio Oscar Bentancourt, lo stesso di Torreira, quindi il discorso è già stato avviato e i contatti si sono intensificati nelle ultime giornate. L’affare Colidio è fresco, quindi i rapporti sono ottimi. Lui ha scelto come modello Andres Iniesta, e serve un giocatore in grado di imporre il cambio di ritmo. Intanto, Tomas Cuello, centrocampista dell’Atletico Tucuman, si è detto felice dell’interessamento dell’Inter, e il procuratore sta parlando del trasferimento, che lo vedrebbe riunirsi a Facundo Colidio, ora in Primavera e compagno nell’Under 17 e Under 20 Albiceleste.

CDS: STRARAFINHA, TREQUARTISTA DI QUALITA’

Il Corriere dello Sport, invece, omaggia Rafinha, giocatore di qualità le cui caratteristiche si sono viste proprio contro la Sampdoria. Ambientamento immediato, volontà di restare, problemi fisici superati. La svolta è arrivata con il Napoli, quando ha giocato insieme a Gagliardini ed è riuscito a tenere botta senza correre particolari rischi. E’ lui la chiave per la Champions, condizione comunque non necessaria affinché si verifichi il suo riscatto, fissato a 38 milioni di euro (35+3 in caso di terzo posto).

Impostazioni privacy