RASSEGNA STAMPA – Inter, con la Samp serve una svolta

Eccoci con la consueta Rassegna Stampa mattutina di SpazioInter. Ecco le principali notizie comparse sui principali quotidiani sportivi nazionali riguardo al pianeta nerazzurro.

INTER, SERVE LA SVOLTA

Inter che ha bisogno di una svolta in trasferta. Questo sostanzialmente il leitmotiv che compare su tutti e 3 i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani. Il mal di trasferta nerazzurro, come specifica il Corriere dello Sport, dura ormai da troppo tempo, ben 4 mesi. Un periodo troppo lungo, perlomeno per una squadra che punta seriamente al quarto posto. Spalletti è ben conscio dei limiti della propria squadra, ma ha comunque chiesto un rush finale degno di questo nome ai propri ragazzi: sudore, sangue e lacrime fino a giugno, poi si tireranno le somme. Per questo, sia per motivarli che per redarguirli, il tecnico di Certaldo ha mostrato ai suoi più e più volte gli errori commessi nella sfida contro il Napoli.

La Rosea invece si concentra maggiormente sulla crisi dell’irriducibile di Spalletti, quel Perisic tanto fondamentale per il tecnico, quanto discontinuo nel rendimento. L’esterno numero 44, partito a mille in questa stagione, regala prestazioni scadenti, se non peggio, da ben 3 mesi: un problema non da poco per una squadra con poche soluzioni offensive. Luciano lo aspetta, ha fiducia nelle sue capacità e gli perdona gli errori delle ultime settimane: ma ancora per quanto?

TuttoSport invece si concentra maggiormente su Maurito Icardi, il simbolo, nel bene e nel male, di questa Inter. Il capitano nerazzurro, da poco rientrato da un fastidioso infortunio, non segna da diverso tempo. Con lo spettro di Lautaro Martinez che aleggia inquietante sia sul suo posto in nazionale che all’Inter, il bomber argentino dovrà dare dimostrare il proprio valore da qui a fine stagione. Per difendere il suo presente, dovrà affrontare il suo passato a Marassi. Oggi Mauro dovrà tornare il 9 implacabile che tutti conosciamo.

Impostazioni privacy