Rassegna stampa: Skriniar uomo bionico, Cancelo vicino al riscatto?

Nelle pagine dei giornali di questa mattina, focus soprattutto su due difensori nerazzurri, Cancelo e Skriniar, che bene si stanno distinguendo in questa stagione.

CANCELO E SKRINIAR: LA FORZA DELL’INTER NELLA DIFESA

Secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza tecnica nerazzurra sarebbe sempre più convinta di riscattare il terzino destro Joao Cancelo. Con il Valencia disposto a sborsare 25 milioni per il riscatto di Kondogbia, ne servirebbero appena 10 in più per tenere a Milano il portoghese. Un disavanzo non così terribile e giustificato dalla crescita dell’ex Benfica in questa stagione. Nonostante infatti il periodo complesso per l’Inter, Cancelo ha avuto modo di ritagliarsi uno spazio importante come titolare e di conquistare i tifosi grazie alla sua tecnica e ai suoi progressi difensivi.

CANCELO RESTA, SKRINIAR RICERCATO

Per un difensore che resta, un altro rischia di poter essere oggetto di mire di mercato di top club. Milan Skriniar infatti, su cui si concentra la Gazzetta con un suo focus, è finora il miglior giocatore stagionale dell’Inter. Ha giocato tutte le partite di campionato senza mai essere sostituito, ha disputato anche le due maratone di Coppa Italia e senza mai dare l’impressione di aver ceduto per una sola partita, salvo forse l’eccezione di Marassi contro il Genoa. E’ il testimone di una difesa che si è rivelata quest’anno sempre come un punto di forza, soprattutto ultimamente, considerando che nelle ultime due partite la porta è rimasta inviolata, cosa che non succedeva da dicembre con Chievo e Juventus. Queste alcune statistiche emblematiche dello slovacco: 7,41 palle recuperate a partita (4,71 la media del ruolo); 6,3 palle perse (9,93); 55,63 passaggi positivi (34,79); 0,3 tiri nello specchio (0,11); 1,56 contrasti vinti (1,04); 0,78 contrasti persi (0,46); appena 28 falli commessi e un solo giallo in campionato. Testimonianze eccellenze di un giocatore arrivato tra lo scetticismo per i 28 milioni di euro spesi, ma che probabilmente è stato già in grado di raddoppiare la sua quotazione, attirando osservatori di Barcellona e Manchester City.

Cancelo e Skriniar, due assi portanti del miglior reparto nerazzurro, la difesa, la cui permanenza deve essere un mattone importante per il futuro dell’Inter.

Impostazioni privacy